Orgasmo femminile: i pensieri che raffreddano l’amore

Proprio ieri vi abbiamo annunciato la data ufficiale del Global Orgasm Day, un evento che richiederà l’impegno di tutte le coppie che, per salvare il mondo dalla violenza e dall’odio, dovranno impegnarsi e raggiungere l’orgasmo nella giornata del 21 dicembre, una data da non dimenticare e da segnare sul calendario di casa. Questa giornata, così speciale e aperta a tutti, ha sollevato un polverone pronto a ingoiare tutte le donne che difficilmente raggiungono l’orgasmo durante il rapporto sessuale…

Molte donne hanno infatti commentato l’annuncio spiegando, tra un ammiccamento astuto e una confessione timida, di non riuscire a raggiungere il culmine del piacere, una situazione che non si realizzerebbe periodicamente ma che accadrebbe così spesso da metterle in serio disagio. Su questo tema, la generosità femminile non è rimasta muta a una richiesta di aiuto così forte tanto da aver dato il via a una lunghissima serie di consigli, molti dei quali vi proponiamo qui chiedendovi, se vi fa piacere, di confermare o smentire, quanto proposto dalle donne che abbiamo letto finora.

Tra i consigli più citati c’è sicuramente quello che riguarda la questione lavorativa e scolastica; pare infatti che per lasciarsi andare e raggiungere il piacere, la donne debba portare a compimento tutte le faccende in programma per quella giornata: studiare quelle venti pagine di economia, storia e linguistica, o completare un inventario e chiudere un affare possono aiutare a lasciarsi andare e a regalarsi un rapporto piacevole.

Il secondo motivo accusato di irrigidire corpo e mente delle donne sarebbe l’orgasmo stesso, spesso atteso come un autobus alle sette di sera. Il consiglio? Raggiungere l’orgasmo non è una cosa da fare, non è un dovere, ma solo un grande, grandissimo piacere. Non pensateci più e concentratevi sul vostro corpo.

Il corpo… Questo sconosciuto. Molte donne ammettono di non volersi scoprire al partner e di sentire l’esigenza di nascondere qualche morbidezza di troppo. Basterà non pensarci? Le donne dicono di no e per questo motivo è meglio concentrarsi sulle posizioni che ci rendono più sicure: optate per una cow-boy al contrario (dando la schiena al partner) o la posizione a cucchiaio (voi davanti e il partner dietro… Nessuno vedrà niente e voi potrete godervi il momento.

Condividi l'articolo: