Sesso e cibo: feticismo irrinunciabile

L’intreccio sesso-cibo è indissolubile. Le ragioni sono riconducibili all’istinto di sopravvivenza: mangiare è indispensabile per non morire e fare l’amore è fondamentale per la riproduzione della specie. Anche numerose espressioni d’amore, che siamo soliti pronunciare nella vita di tutti i giorni, rimandano a questo legame antico: “sei dolce come il miele”, “ti mangerei come una mela”.

Le statistiche confermano questo legame, infatti sembrerebbe che agli italiani piaccia particolarmente condividere l’intimità in cucina. Le cenette a lume di candela sono un classico antipasto a serate romantiche tête-à-tête. Un tocco di fantasia, il calore naturale delle candele, una ricetta speciale a base di qualche piatto afrodisiaco, come le famose ostriche e il “piccante” peperoncino, sono ingredienti fondamentali per creare l’atmosfera ideale per una magica serata intima. Anche un buon film e un buon bicchiere di vino possono essere complici di un’atmosfera intrigante, ma attenti a non eccedere, la serata potrebbe concludersi in una profonda dormita tutt’altro che eccitante.

Per quanto riguarda la cinematografia non vi sarà difficile trovare scene spinte associate al cibo. Basti pensare ad “Attrazione Fatale” in cui Michael Douglas e Glenn Close fanno sesso su un lavandino pieno di piatti sporchi o a “Nove settimane e ½” , dove un affascinante Mickey Rourke passa un cubetto di ghiaccio sul corpo di Kim Basinger bendata in cucina. Persino nell’antica Roma i banchetti più invitanti erano a base di squisite pietanze e di donne altrettanto appetibili. La posizione stessa in cui venivano consumati i pasti era un elogio alla sensualità, fra molli triclini e languidi cuscini.

Si ritiene inoltre che dal modo di mangiare si possa anticipare come uno si comporterà a letto. Chi è una buona forchetta, apprezzando i piaceri della vita, dovrebbe saper godere meglio anche del sesso. Chi ingurgita cibo velocemente in teoria è così anche sotto le lenzuola, chi non rinuncia mai alla dieta ha un approccio freddo con l’intimità. Prima di andare al sodo date quindi un’occhiata all’atteggiamento del potenziale compagno a tavola. Esiste addirittura un sito dove troverete un vero e proprio test per calcolare il “quoziente erotico” in base al vostro atteggiamento nei confronti del cibo. Un buon appetito sembrerebbe garante di ottimo sesso.

Piaceri culinari e piaceri erotici sembrano andare davvero a braccetto.

Condividi l'articolo: