Cosa fa sentire gli uomini e le donne pronti per il sesso?

Facciamo un gioco. Proviamo a pensare a tutte quelle cose che ci fanno sentire ‘pronte’ per il sesso. Con alcune donne può bastare uno sguardo deciso, magari seguito da un complimento galante, come spesso succede nel colpo di fulmine che porta ad una passione improvvisa, irresistibile, e naturalmente ad un amplesso furioso da consumare in fretta, ovunque ci si trovi, in macchina come appoggiati a un muro. Altre invece preferiscono un corteggiamento lungo, perché hanno bisogno di prendere in esame ogni aspetto di quell’uomo che trovano attraente, ma forse non abbastanza da andarci a letto al primo appuntamento. Ma anche loro vanno a caccia di particolari ‘segnali’, indispensabili per far scattare la molla dell’erotismo sia da single che da sposate.

Questo discorso vale per le donne come per gli uomini, pur se con sostanziali differenze. In pratica, i segnali che captano i maschi sono molto diversi da quelli delle femmine, perché il loro ‘radar’ utilizza un algoritmo puramente stereotipato.

Di seguito trovate degli esempi di cosa fa sentire gli uomini e le donne pronti per il sesso. In quanti vi riconoscete? Giocate con noi per scoprire se nel sesso vale il detto che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere.

Cosa ti fa sentire pronto per il sesso?

Per le donne:

  1. cena a lume di candela al chiaro di luna
  2. vedere il fidanzato/compagno/marito che dopo si offre di lavare i piatti
  3. ricevere un mazzo di fiori anche quando non è il tuo compleanno
  4. pensare a Brad Pitt nel film «Ti presento Joe Black» (una mia amica dice che questo funziona come il viagra per gli uomini, lo giuro)
  5. trovarsi nel bagno di un bar con un ragazzo carino che abbiamo appena incontrato e che ha diversi preservativi nella tasca dei jeans e una voce molto sexy (il nome però non ce lo ricordiamo)
  6. ricevere un bacio o un morso sul collo

Per gli uomini:

  1. le tette e ogni parola che fa rima con ‘tette’
  2. una donna che indossa un vestito molto scollato che lascia vedere le tette, o in alternativa una minigonna così corta da scoprire il culo
  3. la possibilità, anche remota, di fare sesso nelle prossime ore con una donna che indossa un vestito molto scollato o una minigonna molto corta
  4. più in generale, la possibilità, anche remota, di fare sesso nelle prossime ore con una donna che respira

Photo Courtesy | Thinkstock

Condividi l'articolo: