Pasqua, siate un po’ santi e un po’ peccatori

E’ la Santa Pasqua è vero. In generale si sente quasi uno stimolo in più ad essere più buoni ed allegri. Questo però non significa diventare di colpo degli automi privi di sessualità. E’ possibile onorare la festività anche semplicemente passandola in letizia con la propria persona del cuore dedicandosi ad un po’ di coccole.

Vi sembra strano evidenziare questo concetto? La pensereste in modo diverso se foste reduci da un giro in rete ricercando le parole sesso e pasqua.

La prima cosa che si nota è infatti, tolte le pagine dove queste due keywords compaiono in ordine casuale, che la maggior parte delle persone nei forum si ricorda di questa festività solo nel momento in cui arriva. E per questo motivo, nei giorni di festa… chiude letteralmente i battenti.  Completa astensione sessuale.

Ora, se avessimo a disposizione un emoticon con la mascella caduta a terra e gli occhi sbarrati la useremmo al volo, anche a costo di sembrare davvero poco professionali. Perchè non può far altro che lasciare basiti e divertire il fatto che vi sia una fascia di popolazione convinta che avere un rapporto sessuale il giorno di Pasqua sia blasfemo. Blasfemo?? Quale offesa arreca a Dio amarsi? Evitando polemiche inutili comunque, di certo appare assurdo che tale modus operandi venga messo in pratica da chi solitamente, tiene poco conto delle proprie necessità religiose e non si preoccupa di essere casto.

Un piccolo compromesso per salvare capra e cavoli? Recatevi alla messa, fate una buona azione e nel pomeriggio o alla sera dedicatevi al/lla vostro/a partner con particolare dedizione ed amore. Siate per l’appunto un po’ santi ed un po’ peccatori. Il giusto connubio vi consentirà di passare una buona pasqua senza sentirvi troppo in colpa. In nessun senso.

Anche perchè va da sè che c’è veramente di peggio di cui pentirsi che non un rapporto sessuale. E se proprio vi può far sentire meglio… magari fatelo alla missionaria.

Condividi l'articolo: