Orgasmo spontaneo? Ci pensa un fungo

di Valentina Commenta

Orgasmo spontaneo femminile? Ci pensa un fungo. La natura spesso e volentieri mette davanti al naso dell’uomo le soluzioni ai problemi più disparati e chissà che questo particolare miceto non possa esserlo per i problemi di eccitazione femminile.

orgasmo  femminile

I giochi di parole e le associazioni porno che si potrebbero fare sui funghi sono moltissimi: a partire dalla loro forma fallica. In questo caso però il fungo appartenente alla specie specie Dictyophora ed originario delle Hawai sembra riuscire dove nemmeno il pene in tutto il suo splendore arriva: causare un orgasmo spontaneo nelle donne semplicemente attraverso l’odore. Una sniffata e boom: il piacere è assicurato. Ci divertiamo a farne dell’umorismo spicciolo ma è esattamente quello che è successo a metà del campione studiato dai ricercatori John Halliday e Noah Soule, i quali hanno pubblicato il risultato di studio dedicato al fung sulla rivista scientifica “International Journal of Medicinal Mushrooms”.

Una delle parti più interessanti di questo studio? La scoperta del fungo risale al 2001 e gli uomini, al contrario delle donne non rimangono vittime del potere orgasmatico dello stesso. Anzi, vi è un sostanziale fastidio dato dal pessimo odore del fungo. Quello che per l’uomo è un NO alla libido, nella donna stimola istantaneamente una reazione di eccitazione a livello fisiologico che nei casi più sensibili, e lo ripetiamo nel corso della ricerca più del 50% del campione, ad un orgasmo spontaneo. Sarebbe interessante studiare eventuali applicazioni di questo fungo in campo sessuale: secondo i ricercatori tutto ciò dipenderebbe dalla presenza di sostanze molto simili ad ormoni femminili prodotti durante il sesso.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>