L’orgasmo fa vivere più a lungo, piacevole elisir di giovinezza

orgasmoOltre all’astinenza dal fumo e dall’alcol, ecco finalmente un consiglio di salute che metterà tutti d’accordo: il sesso! L’orgasmo si conferma come l’elisir di giovinezza più efficace e, al tempo stesso, meno sfruttato dagli uomini e dalle donne di tutto il mondo.

Sì, perché nonostante il sesso sia low cost e alla portata di tutti, vi sono ancora molte coppie che ne praticano abbastanza, un grave errore che rischia di farci invecchiare prima rispetto a chi, invece, trova sempre il tempo per il piacere sessuale!

Secondo gli studi, un uomo che ha 350 orgasmi all’anno vive quattro anni in più rispetto a un uomo che prova un’ottantina di orgasmi in 365 giorni, la media di tutti gli uomini americani (e non solo!). Secondo gli studi, inoltre, gli uomini che provano più orgasmi riescono a sentirsi più giovani di ben otto anni rispetto ai loro coetanei più freddi sessualmente; una statistica che vale la pena di essere considerata.

Certo che, con il calendario alla mano, riesce molto difficile pensare di raggiungere oltre trecento orgasmi all’anno: con questa media si prevede che ogni uomo e ogni donna debba fare sesso ogni giorno, un presupposto che tutti vorrebbero realizzare ma che, tra un impegno lavorativo e lo stress della vita quotidiana, riesce molto difficile da mettere in pratica. Per non invecchiare prima del previsto, però, è consigliabile che ogni coppia si dedichi al sesso spesso e più volte al giorno in modo da recuperare le giornate perdute dietro a una consegna di lavoro, un’estenuante giornata con suoceri e parenti, la recita del figlio o l’ennesima riunione condominiale.

Detto questo, non rimane che prendere il calendario e segnare gli orgasmi che riuscite a raggiungere e ritrovare subito il sorriso e la vitalità di un tempo… Che sia chiaro, però, è assolutamente vietato fingere l’orgasmo!

Photo Credits | Thinkstock

 

Condividi l'articolo: