Morire di sesso? No grazie

Morire di sesso? No grazie, e lo sottolineiamo ancor di più dopo aver letto di una coppia recentemente morta per essere caduta in un burrone, perché parcheggiata sul bordo di una scogliera mentre consumava un rapporto sessuale.

Si può morire di sesso in modi diversi

Quando parliamo di sicurezza in questo ambito, lo facciamo principalmente chiamando in causa eventuali anticoncezionali e protezioni come i preservativi. A quanto pare, morire di sesso è possibile anche con il semplice atto e non per ragioni mediche. Storie come queste, infatti, ci portano a riflettere su come, spesso e volentieri, non ragioniamo affatto quando si tratta di questa tipologia di incontri.

Desiderio e voglia di stare appartati sono comprensibili, ma bisogna essere anche pronti a preservare la nostra esistenza. Il sesso in auto esiste da quando sono state inventate e ancor prima probabilmente si poteva parlare tranquillamente di sesso in carrozza.

Ci saranno stati incidenti simili nell’antichità? Non sappiamo dirvelo. Possiamo però parlarvi di questa coppia composta da Adriana Ribeiro e da Marcone Cardoso (rispettivamente 42 e 26 anni), che si sono appartati lo scorso 4 agosto sul punto panoramico a Venda Nova do Imigrante, in Brasile, nello stato di Espírito Santo, in seguito a una festa.

Come molte coppie fanno da decenni, si sono fermati sul bordo della scogliera per avere un momento di intimità. Non sappiamo dirvi se il freno a mano non ha funzionato o se si erano dimenticati di metterlo. Rimane però il fatto che la coppia, in quel momento, stava facendo sesso e che la macchina, con il movimento dei loro corpi, si è ribaltata oltre il bordo.

La sicurezza sempre prima di tutto

Com’è possibile definire tutto ciò se non morire di sesso? Lo ripetiamo: non parliamo di un evento avverso cardiaco più o meno scatenato dall’utilizzo di “aiutini” o da una prestanza fisica non adeguata.

Questa coppia è morta perché non ha evidentemente pensato a mettere in sicurezza adeguata la macchina prima di avere il rapporto sessuale. Tra l’altro, i corpi sono stati sbalzati nudi fuori dalla macchina durante il volo di 400 metri della stessa, rendendo con molta probabilità ancor più difficile recuperare i corpi.

Quando vi segnaliamo di dare la giusta attenzione alla sicurezza per quel che concerne i rapporti sessuali, non lo facciamo per divertimento. Lo ripetiamo: spesso e volentieri può capitare che, nell’attimo della passione, non si pensi a diverse cose.

Si può trattare di stupidaggini che non presuppongono conseguenze esagerate. Ma, come in questo caso, possono però rivelarsi addirittura mortali. E dov’è il vantaggio di rimanere feriti o morire per disattenzioni di questo genere?

Condividi l'articolo: