Lo yoga migliora il sesso

Chi pratica lo yoga, fa del buon sesso.

A dirlo è un articolo apparso sul Journal of Sex Medicine, nel quale si legge che le donne che praticano lo yoga e la meditazione hanno un livello di eccitazione molto alto e riescono a raggiungere facilmente l’orgasmo. In generale, tutte le tecniche di medicina orientale, come l’agopuntura, la medicina ayurvedica, il reiki e altre riescono a dare un senso di pace e di benessere che aiutano anche la sessualità ad essere vissuta più serenamente. Questo accade perché lo yoga aiuta ad acquistare più consapevolezza del proprio corpo e a concentrarsi solo e soltanto sul presente. Oggi come oggi, si è notato come sia sempre più raro che qualcuno riesca a rimanere concentrato per un tempo apprezzabile, e uno dei modi per apprendere i segreti di questa ormai difficile abilità è proprio la pratica dello yoga.

Inoltre, lo yoga aiuta a combattere l’eiaculazione precoce, un problema abbastanza frequente nella nostra società. Si è infatti visto come gli uomini che dedicano un’ora al giorno alla pratica yoga riescano a migliorare molto più velocemente rispetto a quelli che preferiscono darsi alle medicine classiche. Secondo le teorie yoga, il sesso contiene il seme della vita, un concentrato cioè di forze nutritive. Grazie alle posizioni dello yoga, dette asana, e all’apprendimento delle tecniche per una respirazione ideale, mente e corpo riescono a raggiungere uno stato di salute ottimale, e sarebbe questa la base per un sesso strepitoso. Lo yoga insomma ci aiuta a rimanere in uno stato di quiete e di relax che dà molti benefici alla nostra vita sessuale.

Cercate una scuola di yoga non troppo lontana da casa vostra e acqistate uno di quei libri che insegna la pratica dello yoga a casa. Frequentate una volta alla settimana la scuola e dedicate mezz’ora al giorno alla respirazione e a qualche esercizio yoga; non solo ritroverete un po’ di serenità ma vedrete come la vostra vita sessuale migliorerà notevolmente.

Condividi l'articolo: