Le quattro regole per trovare l’uomo giusto

Care amiche di Cooletto, sarà capitato anche a voi, almeno una volta. Ce l’avete messa tutta per attirare l’attenzione di quel bel fusto in discoteca, ma qualcosa è andato storto. Sulle prime, lui sembrava ricambiare i vostri sguardi, poi ha cambiato idea. Forse avete detto qualcosa di sbagliato, qualcosa che lo ha fatto tornare immediatamente sui suoi passi. Ma è proprio così difficile conquistare un uomo? Scopriamo insieme le quattro regole fondamentali per incontrare e sedurre l’uomo giusto.

La prima impressione è quella che conta.
Gli uomini hanno una mente semplice. Quando incontrano una ragazza non perdono tempo a rimuginare, a chiedersi qual’è il suo film preferito, per chi ha votato alle ultime elezioni, se le piace il mare o la montagna, o se tifa Roma o Lazio. La donna, al primo incontro, è comunque più riflessiva. L’ uomo invece si fida di più dell’istinto, della prima impressione, per capire se voi siete o non siete il suo tipo. Perciò avvicinatevi a lui con un sorriso amichevole, e uno sguardo pieno di fiducia: sono cose che lo faranno sentire speciale anche in mezzo a tanta gente.

Il vestito portafortuna.
Andiamo, ogni donna sa di cosa sto parlando. Di quel capo d’abbigliamento, quel vestitino che si custodisce gelosamente nell’armadio aspettando l’occasione speciale. Sì, insomma parlo dell’abito attira-maschi, quello fasciante, quello corto al punto giusto e scollato quel tanto che basta a non passare inosservata. D’accordo, mettetelo pure. Ma non esagerate con il look da vamp. Non caricatevi di rossetto, fard, e make up per somigliare a Valeria Marini, perché alla fine vi prenderanno per la sua caricatura. Essere spontanee e naturali, anche nel look, è un’arma vincente. A che vi servono quei sandali con 15 centimetri di tacco se poi non riuscite nemmeno a camminarci? Se proprio avete voglia di giocare a fare le sfacciate, meglio avvicinarsi e chiedergli a bruciapelo il numero di telefono. Perlomeno così non correte il rischio di inciampare e finire con il sedere per terra.

Cogliete l’attimo.
La donna si lascia sfuggire un mucchio di opportunità, quando tocca a lei corteggiare. Lui è lì davanti a voi, per strada, al bar, o al mercato non importa. Aprite la borsetta e distrattamente fate cadere il vostro portamonete, il rossetto, o un profilattico (se siete audaci) proprio davanti ai suoi piedi, e aspettate che si offra di raccoglierlo. Scommettiamo che ci scappano due chiacchiere e un caffè?

Partecipate a tutto.
Insomma ora che l’avete incontrato, facciamo il punto della situazione: cercate l’avventura di una notte o l’uomo della vostra vita? Perché se cercate un fidanzato allora dovete essere pronte a tutto, ad andare alle mostre, alle prime dei film, e naturalmente al bar per un aperitivo insieme ai suoi amici, che detestate. E magari d’estate sarete costrette pure a fare surf o a giocare insieme a lui a beach volley, sotto un caldo torrido, soltanto per fare felice l’uomo che amate.

Allora ragazze? Siete pronte a fare qualche sacrificio per amore?

Condividi l'articolo: