In Inghilterra una campagna salutista spoglia gli anziani

Ricordate il film “Calendar Girls”? Parlava di un gruppo di donne non più giovanissime che decideva di rimettersi in gioco con un calendario di nudo dove le impavide “modelle” sfoggiavano seni e glutei non più sodi davanti a marmellate, crostate e piante da bagnare. A quanto sembra inInghilterra il progetto sta per essere nuovamente proposto e le selezioni per trovare le nuove “donne da calendario” sono già state aperte.

L’iniziativa è stata presentata a Shropshire, una contea inglese, dove le organizzazioni comunali hanno deciso di lanciare un’insolita campagna per spingere tutte le donne a effettuare più controlli sanitari per la prevenzione di tumori e patologie a cuore e reni, malattie che sembra affliggano molte più donne del passato, soprattutto se comprese in una fascia di età tra i 40 e i 74 anni. Proprio questa è l’età che il comune di Shrophire vorrebbe ritrarre nella campagna di nudo chiedendo ai suoi cittadini di mettere da parte ogni paura e accettare così di mettere in mostra il loro corpo senza alcun timore né vergogna per una buona causa.

Le ricerche per i nuovi corpi (il comune ripete di non essere alla ricerca né di una Glenn Close né di un George Clooney) sono già iniziate e, per trovare i volti e i corpi giusti, il Comune ha scelto di sfruttare il canale di Facebook creando appositamente una pagina sul social network per permettere a tutti di indicare i nomi di chi vorrebbero vedere nella campagna. In seguito toccherà agli organizzatori scegliere i volti perfetti: chi passerà le selezioni verrà intervistato e potrà essere sottoposto ad alcuni controlli. Tutte le informazioni raccolte sui partecipanti alla campagna saranno di aiuto anche a chi non avrà preso parte all’evento e chi non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di un check up completo a cuore e reni. Divertimento e salute per una buona causa.

[Photo Credits missbimbo]

Condividi l'articolo: