Il feticismo delle mani, il fascino di una carezza

di Luciana 2

Il feticismo più conosciuto è sicuramente quello dei piedi, ma ne esistono anche meno noti, che riguardano altre parti del corpo più in vista, tra cui le mani. Del feticismo delle mani non si parla molto e pochi sono coscienti di essere “hand fetish addicted“, cioè vittme del feticismo delle mani, forse perchè le pratiche sessuali effettuate con le mani sono intese già come parte integrante dell’atto sessuale o dei preliminari. In realtà le mani svolgono un’importante azione erotica, che permette di creare eccitazione nella donna e di farla arrivare all’orgasmo, ad esempio penetrandola con le dita.

Con le mani si può godere in molti modi durante l’atto sessuale: tocchi e carezze si accompagnano a morsi e baci, e ad altre effusioni che l’uomo e la donna si scambiano nell’intimità. Ma il feticista si eccita anche solo a guardare le mani e ad ammirarle, e raggiunge più facilmente l’orgasmo al solo tocco delle zone erogene. A volte le dita danno un piacevole solletico erotico, che si diversifica da ciò che può dare la carezza di una piuma o di altri oggetti, o creano un massaggio erotico fatto anche dal tocco del palmo della mano.

Per un feticista delle mani è importante la forma della mano, se piccola o grande, o come sono le dita, se allungate, magre o rotonde, o le unghie, che siano corte o lunghe, o le vene, che siano in rilievo oppure no. Sono tutte caratteristiche che danno un’eccitazione in più, particolari che rispecchiano la bellezza e la personalità delle mani. La morbidezza e la delicatezza delle mani è un altro fattore di cui tenere conto, perché una mano ben curata crea sicuramente più piacere al contatto con la pelle.

L’erotismo delle mani per alcuni rispecchia un preliminare del rapporto sessuale, per altri è come un vero rapporto sessuale. Il fascino proveniente dalle mani, da molti può essere inteso come semplice eccitazione, ma per i veri feticisti è un’ossessione, un’esperienza di perversa sessualità.

Benché il feticismo delle mani sia un feticismo meno ostentato di altri, noi di Cooletto siamo sicuri che i feticisti delle mani siano molto numerosi e si nascondano, magari, anche tra i nostri lettori.

Commenti (2)

  1. Ecchì si nasconde 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>