Nuovi trend: giovani americani amanti dell’orgia

E’ un trend, proprio come i jeans skinny e il tribale sul fondoschiena, solo che oggi i giovani americani sembrano aver bisogno di emozioni più forti e, soprattutto, sempre nuove ed eccitanti. Il nuovo trend della fine del 2011 (e dell’anno che verrà) è l’orgia, appuntamento irrinunciabile da condividere con compagni di classe, vicini di casa coetanei, fidanzati ed ex.

Gli incontri, causali od organizzati, sembrano eccitare particolarmente tutti i ragazzi con un’età compresa tra i 14 e i 20 anni, età della cescita e dello sviluppo che vede coinvolti i giovani in una tempesta ormonale che non troverà pace molto presto. I ragazzi hanno paura a confrontarsi con la loro sessualità e con un desiderio nascente e inarrestabile, un particolare che li vede costretti a cercare soluzioni fai da te, spesso senza sapere gli inconvenienti della loro promiscuità.

Gli incontri generalmente avvengono tra tre o quattro ragazzi o ragazze, molti di loro non abbastanza informati su metodi contraccettivi e malattie sessualmente trasmissibili. Ma i giovani americani sono davvero a pericolo di questa citata promiscuità insensata e dannosa? Qualche ricercatore americano sfata ogni appello:

I ragazzi non hanno iniziato alcun tipo di trend. Alcuni di loro dimostrano abitudini sessuali più libertine e spensierate di altre, ma pochi di loro si dedicano alle orge con costanza e regolarità. Quelle scritte dai giornali sono solo leggende metropolitane che i media scrivono per creare allarmismo e generare apprensione nei genitori degli adolescenti.

Che si tratti o no di leggende metropolitane una cosa è chiara: tutti i giovani americani, come quelli di tutto il mondo, necessitano di una maggiore formazione e informazione a riguardo del sesso, casuale o fisso che sia. I trend non si combattono ma si possono limitare prevenendo disturbi sociali quali aumento delle gravidanze in età minorile, abbandoni o aumento di malattie gravi quali AIDS.

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: