Fitness: gli esercizi che migliorano il sesso

Quante volte, facendo sesso con il partner, ci siamo sentiti appesantiti o poco energetici? Quante volte abbiamo temuto di non aver dato il 100% durante il rapporto sentendoci anche un po’ in imbarazzo per colpa di un’insana pigrizia? Il segreto per guarire questo brutto torpore c’è: si chiama fitness.

Fare sport e tenersi in movimento ha numerosi benefici: ci aiuta a tenerci sempre in forma (e quindi anche più belli e più sicuri) e migliorare la nostra prestazione fisica, sia in resistenza che in forza.

Quali sono gli allenamenti adatti per migliorarsi quindi a letto senza dover per forza sottoscrivere un abbonamento in palestra? Il primo allenamento è sicuramente quello aerobico: correre all’aria aperta, passeggiare o fare le scale a piedi può sicuramente aiutare a migliorare la resistenza del corpo sottoposto a sforzo prolungato, la stessa pressione che è richiesta durante una lunga sessione erotica.

Anche l’allenamento delle gambe è importante e, oltre ad apparire sempre sodi e scattanti, è importante che si mantenga l’elasticità ottimale per poter osare qualche posizione più complessa del solito. Per migliorare la resistenza degli arti inferiori sarà bene fare almeno tre serie da 12 di squat (in piedi, fate un passo avanti piegandovi e rimanendo nella posizione per qualche secondo ripetendo poi con la gamba opposta) e qualche esercizio per rafforzare i glutei (a carponi, sollevate una gamba alla volta in angolo retto con la schiena e ripetete con l’altra gamba).

Prima di lanciarvi in camera da letto, non dimenticate di allenare anche il bacino. Mettetevi in piedi e piegate leggermente le ginocchia portando avanti e indietro il bacino facendo almeno una decina di serie per lato, continuate poi spostando i fianchi a sinistra e a destra.

Ora che avete completato la vostra semplicissima sessione di fitness erotico siete pronti per stupire il partner sotto le lenzuola; ricordatevi di ripetere gli esercizi almeno una volta al giorno: la letargo invernale è dietro l’angolo!

Condividi l'articolo: