Fermo Posta: esperienze digitali

male bottom

Come chiedo alla mia ragazza se mi mette un dito nel culo mentre facciamo all’amore? (Anonimo)

Una premessa: prima di tutto vorrei ringraziare l’anonimo lettore che con queste belle e delicate parole mi ha fatto rivivere, in un colpo solo, tutta la mia adolescenza, quando sfogliavo i giornaletti tipo Cioè, ed altre amenità del genere. Grazie di cuore, caro “anonimo”, un tuffo nel passato a quest’ora, col caffè, ci sta proprio bene. Ma veniamo al dunque.

Le pratiche anali sono l’ultima frontiera del piacere sessuale, un espediente assai trasgressivo, soprattutto se praticate dalla donna a un altro uomo. Ma non c’è motivo di scandalizzarsi. Più volte abbiamo parlato del potenziale erotico della stimolazione anale, del massaggio alla ghiandola prostatica, che ahimé, si trova in un posto scomodo da raggiungere, cioè il retto. Questa ghiandola può essere stimolata per il piacere di voi uomini, ed è lì che entra in gioco il sesso anale (anche con vibratori e strap on) ed altre pratiche meno invasive come appunto il “dito nel culo”. Ma meno invasive non significa che queste pratiche siano assolutamente indolori. Perciò se la tua ragazza ha l’abitudine di farsi la manicure come Wolverine, e al posto delle unghie ha 10 affilatissimi artigli, fai molta attenzione: la cosa potrebbe anche non piacerti.

Perciò se anche per te è la prima volta, rifletti un minuto sul significato dell’espressione “dito nel culo“, che in genere viene usata per indicare una cosa particolarmente fastidiosa. Poi a qualcuno piace anche, ma il senso comune è negativo. Sei proprio certo di volerlo fare? Se la risposta è sì, allora devi tenere presente due cose.

La prima, è che ogni pratica sessuale, ma in particolare quelle anale, deve rispettare una scrupolosa igiene intima. E per fugare ogni dubbio dirò subito che “ravanarsi” leggendo le ultime notizie del Calcio Napoli non è sufficiente, qua ci vuole il sapone. La seconda cosa, è che non esiste un modo giusto per fare questo genere di richieste, devi andare dalla tua ragazza e dirglielo, sperando che acceti. Ma se ti può consolare, sappi che ci sono molte possibilità che lei dica sì. D’altronde voi maschietti ci avete stressato per anni col fatto che il sesso anale è bello, è piacevole, che non fa male, e così via. Perciò credimi, ci sono un sacco di donne che non vedono l’ora di ricambiare il favore.

Scrivi a Fermo Posta (fermoposta chiocciolina cooletto.com). Ti risponderà Cristiana Danila Formetta, blogger, sex expert e autrice di numerosi libri e racconti erotici per GQ e Coniglio Editore.

Condividi l'articolo: