Fermo Posta: sesso di gruppo, su Facebook è più bello

email-screenshot

Proposta: 40.000 euro a chi vuole passare un weekend con me e il mio ragazzo. Sesso per 48 ore e poi torniamo perfetti sconosciuti. Questa proposta è valida solo per le ragazze.

Se dubitavate sulla veridicità delle lettere pubblicate su Fermo Posta, lo screenshot qui sopra dovrebbe fugare ogni dubbio. Naturalmente tutti i nomi, tranne il mio, sono stati omessi per rispetto della privacy, ma la lettera è autentica e mi è arrivata tramite Facebook. Così ho pensato fosse perfetta per introdurre l’argomento di oggi, cioè il sesso di gruppo, e più in generale il rapporto tra sesso e internet.

Mi piace parlar chiaro: io non sono contraria al sesso di gruppo, anzi il sesso a tre come viene specificato nella lettera. E’ una delle fantasie sessuali più comuni, per alcuni è addirittura un’esperienza formativa. Il sesso di gruppo, anzi l’orgia, visto che mi piace chiamare le cose con il loro nome, è un desiderio molto popolare anche tra le signore. Stare nudi davanti a un gruppo di persone che sono ugualmente esposte, permettendo a diversi uomini e donne di toccare e penetrare il proprio corpo è qualcosa che fa paura, ma allo stesso tempo è anche incredibilmente erotico. Tuttavia, leggendo questa “proposta indecente” non mi sono sentita per niente eccitata. Anzi, ho trovato la lettera alquanto irritante, per due ragioni.

La prima è che il sesso di gruppo, e il sesso in generale, non dovrebbe mai essere accostato a rozze questioni di denaro. Vabbè, la signorina che ha scritto questa mail probabilmente intendeva dire 4.000 e non 40.000 euro (caspita e chi sei, la figlia del sultano del Brunei?) ma la sostanza non cambia. Il sesso è una cosa, il sesso a pagamento è un’altra, non mescoliamo le carte. E aggiungo, non scopriamo le carte proprio su Facebook, il social network più pettegolo di Internet, a meno che non vogliamo finire nell’edizione della sera di Studio Aperto, tra le tette di Cristina Del Basso e le canzoncine di Laura Scimone.

Un altro motivo di irritazione riguarda la frase finale del messaggio, quel “proposta valida solo per le ragazze” che ritrovo anche troppo di frequente tra gli annunci di questo tipo. D’accordo, l’eros femminile è tanto più interessante, sfaccettato, e ricco di vitalità di quello maschile. Ma ogni tanto un gran pezzo di manzo sotto le lenzuola ci sta proprio bene. E poi sono stufa dello schema tipico del sesso a tre donna/uomo/donna. Aggiungiamo qualche tassello al puzzle, e facciamo sesso a quattro, a cinque, a sei, a undici, con un’intera squadra di calcio, o anche di rugby.
Ma sono l’unica a pensare che la Haka è un fantastico preliminare erotico?

Scrivi a Fermo Posta (fermoposta chiocciolina cooletto.com). Ti risponderà Cristiana Danila Formetta, blogger, sex expert e autrice di numerosi libri e racconti erotici per GQ e Coniglio Editore.

Condividi l'articolo: