Fare sesso fa bene al cuore

Se non credevate che il sesso facesse bene, beh, ora possiamo dimostrarvi che vi sbagliavate di grosso! Anche la medicina tradizionale ci viene in aiuto in tal senso.

Parliamo nella specifico di uno studio condotto dai ricercatori del Tufts Medical Center di Boston il quale ha dimostrato a livello scientifico che per avere un corpo sano ed evitare l’infarto non bisogna semplicemente mangiare bene e fare del moto, ma stemperare le proprie difficoltà emotive attraverso il sesso.

L’assunto è sempre lo stesso, quando gli anziani dicevano che facendo sesso si stava automaticamente meglio e si lasciavano da parte i problemi avevano perfettamente ragione.  I risultati della ricerca hanno infatti dimostrato una correlazione tra sesso e salute. Più nello specifico sembrerebbe infatti che tutti coloro che fanno poco sesso rischiano possibilità maggiori di incorrere a problemi legati al buon funzionamento del cuore. L’amore fa bene, e non solo perché ricevendo stima e affetto da una persona riusciamo a accrescere la nostra autostima e di conseguenza a curare di più il nostro aspetto esteriore, ma anche perché il sesso rappresenta una vera e propria attività con effetti benefici per il nostro corpo.

Ovviamente gli scienziati statunitensi hanno preso in considerazione l’intero quadro ed a livello fisico, sebbene in quantità differente, il bruciare calorie è ottimale sia se messo in pratica all’interno di sforzi ben precisi in grado di migliorare il proprio aspetto, sia se a coadiuvare questo “allenamento” fisico è della sana e soddisfacente ginnastica da letto.

Va però ricordato che tali benefici sono riconducibili solamente ad una relazione strettamente monogama. In caso contrario infatti si  instaurerebbe una situazione di stress tale che vanificherebbe ogni sforzo volto al fine di evitare un infarto o complicazioni di tipo cardiologico.

Ecco quindi che la ginnastica va bene, il sesso è un arma ancora migliore, ma se tutto non è condito anche dalla calma e dalla serenità che dà un rapporto d’amore… i benefici scemano. Ed il tutto rischia di ridursi ad un orgasmo. Che seppur buono non ha poi tante proprietà curative.

Condividi l'articolo: