Concorsi letterari: scrivere racconti erotici per Eroxè

di Miss Osè Commenta

Eros e letteratura? Mettere insieme le due cose non è un gioco da ragazzi.

Descrivere passione e sensualità non è semplice, e cimentarsi con un tipo di scrittura che vuole elegantemente mostrare i piaceri della carne senza scivolare nella banale e a volte volgare pornografia, non è da tutti.
Eroxè, il sito web dedicato all’erotismo, apre ogni anno un bando per gli aspiranti scrittori amanti del genere di cui sopra. Iscrivetevi al sito e partecipate gratuitamente a questa competizione che vuole premiare gli audaci. Anche se l’inizio della gara ha già avuto inizio, non preoccupatevi: Eroxè dà a tutti i partecipanti un anno di tempo. La scadenza per la consegna dei racconti è fissata al 30 luglio 2009; avete dunque tutto il tempo per stimolare la vostra creatività, per raccogliere materiale utile e per buttare giù un’infinità di bozze che con tutta probabilità finiranno nel vostro cestino virtuale. I partecipanti devono aver superato il 18esimo anno di età e possono anche aderire in forma anonima. E’ ovvio che in caso di vincita verranno richieste le generalità che, comunque, non saranno rese pubbliche.

Le categorie sono sei:

• miglior racconto
• miglior personaggio protagonista maschile
• miglior personaggio protagonista femminile
• migliore situazione erotica
• migliore racconto comico (ironico, divertente, grottesco)
• migliore saga (per i racconti a puntate)

La scelta dei vincitori verrà effettuata da una giuria composta da professionisti del settore, come autori famosi, docenti e giornalisti, che potranno decidere se assegnare dei premi speciali. Ma qual è il premio? I racconti dei vincitori andranno a comporre un’antologia che uscirà nel gennaio del 2010 e riceveranno la statuetta di Eroxè. La giuria potrebbe anche decidere di assegnare dei premi alla carriera o per meriti speciali.

Mentre cogitate e riflettete sull’opportunità di diventare i prossimi Marchese de Sade, potete rilassarvi e trovare l’ispirazione nei racconti pubblicati su Cooletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>