Come scegliere il sex toys perfetto?

Come scegliere il sex toys perfetto? Aiutiamo, chiunque sia interessato a esplorare questa parte del gioco sessuale, a selezionare il proprio strumento di piacere.

Ecco come scegliere il sex toys perfetto

Grazie al cielo negli ultimi anni, forse anche complice la necessità del distanziamento sociale cagionato dalla pandemia di coronavirus, la popolazione sembra aver rotto in parte il tabù relativo ai sex toys puntando a sfruttare ciò che gli accessori in materia di sesso possono offrire.

Non vogliamo creare un documento perentorio che indichi come scegliere il sex toys perfetto, ma darvi le giuste basi per cercare quello che va meglio per voi. Dobbiamo infatti sottolineare che ognuno di noi è differente e come tale ha diverse necessità da soddisfare. E per quanto questi accessori erotici vengano ovviamente costruiti in serie, comprendere quali facciano al caso nostro è qualcosa di differente.

Mettiamo momentaneamente da parte il dibattito relativo al fatto che possano creare dipendenza. A prescindere che sia una stupidaggine o meno essi possono rappresentare sia un ottimo passatempo per le persone single, sia essere perfetti per ravvivare la vita di coppia. Come scegliere il sex toys perfetto quindi?

Per prima cosa dobbiamo pensare al materiale. È inutile sottolineare che questo deve essere adeguato alle esigenze fisiche della persona. Ovviamente se si è allergici a un certo materiale non si opterà per il suo utilizzo e ci si orienterà verso giocattoli erotici composti in altro materiale. Non dobbiamo dimenticare che questi sono creati in plastica, in silicone, in gomma, in vetro e a seconda del fetish anche in alluminio.

Attenzione alle dimensioni e al lubrificante

Naturalmente si dovrà puntare al materiale più antiallergico possibile in base alle proprie esigenze. Altro elemento importante: sia che si tratti di vibratori che di stimolatori per uomini o anelli per il pene bisogna scegliere le dimensioni giuste. Non importa se l’uso sia interno o esterno: la misura deve essere quella buona.

E in tutti i casi bisogna pensare al lubrificante adatto con il quale utilizzarli. Ad esempio un sex toys in silicone necessita di un lubrificante a base acquosa se non lo si vuole distruggere materialmente parlando. Per il resto poi bisogna cercare la giusta sensazione che si vuole avere.

Abbiamo i finger toys se vogliamo quelli esterni, abbiamo quelli regolabili elettronicamente a distanza. La scelta è davvero immensa. Ma dobbiamo imparare a prenderci cura di loro e a eseguire la giusta manutenzione disinfettandoli, meglio se con dei top cleaner.

Piccola curiosità: i preferiti del 2024 sono stati il succhia clitoride e il plug anale, seguiti dal vibratore flessibile.

Condividi l'articolo: