Come rimorchiare una donna in un bar: 5 errori da evitare

Per molti uomini il bar, inteso anche come pub o locale, rappresenta un formidabile terreno di caccia per donne single, che magari si trovano lì per bere un aperitivo con le amiche. Ma il bar è un territorio che nasconde molte insidie, e spinge gli uomini a comportarsi in modo goffo o addirittura strano. Cosa intendo io per “strano”? L’insieme di atteggiamenti, discorsi, anche battute “da rimorchio”, che in teoria dovrebbero suscitare una buona impressione, ma nella pratica creano solo imbarazzo.

Vediamo quali sono i 5 errori da evitare per rimorchiare una donna in un bar.

1. Non avere niente da dire.
L’hai vista e lei ti piace. Ti avvicini, ti presenti, e poi che fai? Resti zitto? O magari ti metti a parlare del tuo lavoro? L’errore più comune in certi casi è attaccare bottone con una donna e non avere niente di interessante da dire. Di peggio c’è solo mettersi a raccontare barzellette (magari sconce).

2. Vestirsi in maniera troppo appariscente.
Noi donne diamo molta importanza alla moda, anche quella maschile. Magari ce ne infischiamo delle sfilate o della haute couture, ma siamo implacabili con chi indossa un maglione a quadretti sopra un pantalone a righe. E stendiamo un velo pietoso pure sulle camicie hawaiane all’ora del cocktail. L’insieme è ammesso solo se vi trovate a Ibiza.

3. Fissare una donna con insistenza.
Il contatto visivo è importante, e guardare una donna negli occhi mentre si parla con lei è segno di attenzione e fiducia in se stessi. Però ogni tanto fai una pausa e abbassa gli occhi, altrimenti la farai sentire a disagio. Fissare una donna solo e sempre negli occhi mette ansia. Ogni tanto è bene rompere il contatto visivo, e riprenderlo subito quando uno dei due ricomincia a parlare.

4. Pescare nel mucchio.
Tipico ragionamento maschile: “abbordare un gruppo di donne aumenta le mie possibilità di rimorchio perché io sono da solo e loro sono in tante”. FALSO. In realtà, questa tattica è molto pericolosa, perché è sufficiente inimicarsi una sola donna per mettersi contro pure le amiche. Se tu sei antipatico a una di loro, tutto il gruppo entrerà automaticamente in “modalità difesa” come nei videogiochi. E tu fai Game Over.

5. Risvegliare l’istinto materno.
Si pensa che fare il timido, o il tipo bisognoso di affetto, faccia scattare nelle donne un primordiale senso di protezione, insomma il classico istinto materno. Ma chi l’ha detto? La verità è che l’istinto materno noi lo riserviamo solo ai neonati e ai gattini. Per compagno invece vogliamo un uomo più carismatico, magari galante e romantico, ma non “mammone” o peggio “zerbino”.

Photo Courtesy | Thinkstock

Condividi l'articolo: