Il sesso ha due categorie, parola di sessuologo

Ian Kerner è uno stimato sessuologo, sia chiaro. Educatore e ricercatore per il Comitato Americano di Sessuologia. Consulente e autore di successo, è apparso in numerose trasmissioni e tiene conferenze per associazioni e università. Eppure le sue ultime dichiarazioni alla CNN hanno fatto pensare alla scoperta dell’acqua calda, più che a una novità in campo sessuale e medico.

Il sessuologo ha infatti spiegato che esisterebbero in natura due categorie del sesso, due modi per dimostrare il proprio piacere al partner. Uomo o donna, non importa.

Ecco allora le tipologie. La prima, comfort, appare fin troppo chiaro. Le coppie che rientrano in questo settore vivono il sesso come un qualcosa di abitudinario, scontanto e statico. Insomma, la noia tra le lenzuola è assicurata.

Si cambia invece totalmente registro con la tipologia avventura. Sì al sesso alternativo, proibito, sempre diverso e originale. Qui gli sbadigli non sono concessi. Tutto un brivido, insomma.

Una cosa pare certa, però: da Kernel almeno questa volta, nulla di nuovo all’orizzonte. Appuntamento alla prossima teoria.

Condividi l'articolo: