Calendario Nudo 2012: studentesse senza veli per beneficenza

Nudo e beneficenza: un bonomio che spesso viene preso in causa, soprattutto verso la fine dell’anno quando si prende in considerazione di creare un bel calendario erotico. Questa volta l’idea è stata lanciata dall’Università di Leeds, e in particolare dal club di teatro e e del canottaggio.

Il calendario è ancora top secret (nella pagina ufficiale dell’organizzazione troneggia la scritta “Coming Soon”) ma in molti hanno già pensato di acquistare il prodotto e appenderlo nei luoghi più occulti, dalla camera da letto all’anta dell’armadio in ufficio.

Alla poduzione del materiale hanno preso parte ben 120 studenti, sia ragazzi che ragazze, e in molti hanno ammesso di aver provato un po’ di imbarazzo durante il momento degli scatti fotografici, quel pizzico di vergogna e adrenalina sciolta poi durante i primi shoot. Tutti i proventi del calendario verranno ridistribuiti tra le comunità locali più bisognose, un bel gesto che ha fatto contenti tutti i protagonisti degli scatti. Tra le fotografie inserite nel calendario c’erano corpi e personalità di tutti i tipi: un bel mix di giovani che, per una volta, si sono spogliati per una giustissima causa (e per una volta nessuno si è lamentato!).

L’iniziativa è stata creata dalla Leeds RAG, l’associazione studentesca che si occupa di creare numerosi eventi di beneficenza: un marchio noto in Inghilterra che si è guadagnato la fiducia di molti grazie anche alla prove, sempre certificate, degli aiuti forniti da questo gruppo universitario inglese.

 Tenete d’occhio il loro sito web e, se lo desiderate, acquistate una copia del Get it out Naked Calendar 2012 (il nome, per la cronaca, significa “Tiralo fuori”)!

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: