Bare Oaks Naturist Park: l’oasi del nudismo spiegata dai suoi abitanti

C’è solo una regola al Bare Oaks Family Naturist Park, ossia quella di non indossare mai un solo pezzo di stoffa. Naturismo e nudismo al 100%. Un’esperienza sicuramente importante da ogni punto di vista e formativa anche per chi fino ad ora non aveva mai considerato lo stile di vita nudista come un’identità da sposare ogni giorno della propria vita.

Il parco di Bare Oaks è un grande spazio dedicato al camping di chi preferisce spogliarsi dalle vesti di tutti i giorni e condividere, con la famiglia e gli altri campeggiatori, uno stile di vita che non è accettato nell’identità che ognuno di noi riveste nella vita quotidiana. Il parco è aperto a tutti, l’importante è che chiunque entri nel villaggio sia consapevole di alcuni aspetti importanti, piccoli equilibri sui quali il parco si fonda e che sarebbe meglio non infrangere. Come spiegano gli abitanti stessi, Bare Oaks esige che tutti i visitatori mantengano un atteggiamento serio e rispettoso nei confronti di chi vive il nudismo ogni giorno e in ogni occasione: dallo sport, alle cene in famiglia, lo shopping e le attività proposte dal parco. Gli abiti sono uno strumento inutile che molti scelgono di dimenticare firmando con il parco una sorta di contratto permanente rifiutando così la vita quotidiana e la società nella quale tutti viviamo.

Nudismo e naturismo non sono però sinonimi di libertà sessuale. Essendo un parco nudista per famiglie, tutti i campeggiatori che scelgono di vivere o di visitare Bare Oaks sanno che è assolutamente vietato lasciarsi andare ad atti erotici nei luoghi pubblici e di condivisione con gli altri campeggiatori o abitanti. In molti si sono chiesti, noi compresi, cosa accadrebbe in caso di erezione. Abbiamo così cercato a lungo on line e abbiamo scoperto che, per evitare questo tipo di situazioni ogni uomo è invitato a portare con sé un asciugamano per coprire le parti intime. Si è in prossimità di una piscina? Il manager del parco invita l’uomo a fare un tuffo per liberarsi dall’imbarazzo (e dall’erezione).

Condividi l'articolo: