Uomini e donne over 40 amanti del tradimento

Se avete già compiuto quarant’anni, avete un buon lavoro, un buono stipendio e siete sposati da più di sette anni siete il ritratto perfetto del traditore seriale, o almeno questo è ciò che una ricerca ha segnalato…

Secondo una ricerca americana, infatti, gli uomini e le donne over 40 sarebbero i primi a considerare una relazione clandestina e a portare a termine il desiderio consumando un rapporto sessuale con il nuovo oggetto del desiderio.

Il motivo? Dirlo è semplice: i quarantenni, di solito con una relazione duratura alle spalle e con qualche responsabilità lavorativa e famigliare (di solito hanno già qualche figlio alle spalle), sperano di poter alleviare il carico di doveri lasciando libera la mente e il corpo stringendosi a un altro uomo o un’altra donna più giovane.

Qual è l’identikit del traditore perfetto? Secondo la ricerca, il traditore e la traditrice ricoprirebbero ruoli diversi nella vita di tutti i giorni: gli uomini avrebbero tutti una posizione di leadership nella sfera professionale (manager, soprattutto), mentre le donne sarebbero in prevalenza inoccupate o casalinghe. La loro posizione, così diversa, spingerebbe entrambi i sessi a cercare un diversivo per poter trovare un po’ di divertimento all’esterno della vita domestica di sempre. Gli uomini, potenti e soddisfatti professionalmente, cercherebbero di tradire la propria moglie con una donna più giovane conosciuta sul lavoro, mentre la donna cercherebbe tra le vecchie fiamme un po’ di sano pepe sotto le lenzuola.

Meno impari la loro età anagrafica: le donne traditrici avrebbero spento tra le 41 e le 45 candeline, mentre gli uomini avrebbero tra i 46 i 50 anni. Uomini e donne nel pieno della loro maturità? Non proprio: quasi nessuno, tra gli uomini e le donne intervistati, ammetterebbe la scappatella con un altro partner e molti altri cercherebbero di negare alcun legame davanti a una rischiesta di confessione…

Photo Credits | fruscio

Condividi l'articolo: