7 motivi per non smettere di fare sesso

di Valentina Commenta

Volete sapere 7 motivi per i quali è bene non smettere di fare sesso con il proprio partner? Tracy Cox, una vera esperta in tal senso, nel suo ultimo libro nel fa una lista abbastanza dettagliata. Ed attenzione, il problema di un eventuale tradimento non è il primo punto della lista.

Fare sesso, se fatto bene, è soddisfacente. E già questo da solo dovrebbe rappresentare una motivazione più che valida. Ecco i motivi:

Per non allontanarvi dal partner

E’ forse il mezzo più primordiale in assoluto per sentirsi vicini ad una persona ma nonostante siano passati millenni rimane ancora uno dei più efficaci, soprattutto per coloro che lo vedono come l’atto più intimo possibile.

Per rimanere calmi

Non è una novità che il sesso aiuti a far mantenere la calma.Più si è soddisfatti,meno si è irritabili.

Per combattere l’insicurezza

E’ un dato di fatto: quando ci si sente amati e desiderati, l’autostima sale a livelli grandiosi. Fattore questo che oltretutto in qualche modo potenzia il rapporto. Perché rinunciarci?

Per evitare il tradimento

Questo è contemporaneamente un punto tra i più semplici e tra i più controversi. Non è che il collegamento tra mancanza di sesso e tradimento debba essere di causa ed effetto, ma talvolta, in alcuni rapporti è ciò che accade.

Per essere più intelligenti

Il sesso migliora la memoria e l’apprendimento e lo sostengono delle ricerche reali.

Per non soffrire di mal di testa

Ossitocina ed endorfine che vengono prodotte durante il sesso sono un ottimo antidolorifico.

Per vivere di più

Fare sesso allunga la vita. Serve qualche altro stimolo?

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>