Sesso una volta al mese per gli italiani

di Valentina Commenta

Mamma che tristezza. Gli italiani fanno di media sesso solo una volta al mese secondo una recente statistica. Ma dove sono andati a finire gli stalloni di una volta  e le procaci donne che amavano stare con il proprio uomo? Ma lo stesso discorso è valido per le donne che amano le loro compagne e gli uomini con i loro partner. Possibile che noi italiani siamo calati così tanto in numero di prestazioni?

Secondo il sito di incontri extraconiugali Ashley Madison, il quale non per la prima volta ci regala uno spaccato abbastanza ampio sulla vita sessuale degli italiani, la media dei rapporti sessuali delle coppie nostrane è proprio questa: sesso una volta al mese. Questo non significa che non si dedichino abbastanza tempo l’uno con l’altro. Semplicemente hanno iniziato a digitalizzare pure questo. Il sesso online ha preso il posto delle interazioni fisiche, portando il sexting ad essere praticato dalle 7 alle 10 volte a settimana. Su questo il Global Sex Survey 2014, il sondaggio condotto dal sito è stato abbastanza chiaro. Ci può consolare che più o meno nel mondo la situazione è la stessa per tutti? Non sappiamo dirvelo davvero. Ecco cosa spiega il sessuologo Eric Anderson.

I risultati di questo sondaggio evidenziano come la tecnologia digitale consenta di esplorare aspetti della sessualità che fino a poco tempo fa erano considerati tabù. Usare il cellulare per registrare i nostri atti sessuali oppure fare sexting (con il partner o con l’amante) dimostra quanto questa possa essere utile per raggiungere l’orgasmo.

Insomma in qualche modo il sesso virtuale verrebbe in aiuto di quello canonico, soprattutto grazie alle sex selfie, foto hot scattate ed inviate alla propria metà nei luoghi più disparati. Su questo gli italiani sembrano avere il primato della fantasia.  Alle quali si aggiunge il classico materiale porno, ampiamente utilizzato dagli italiani di entrambi i sessi per stuzzicare i partner.

Photo Credit | Thinkstocl

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>