5 regole per fare sesso e farlo a lungo

di Valentina Commenta

Fare sesso e farlo a lungo? Ecco 5 regole, se così vogliamo chiamarle, da seguire per accertarsi di poter fare l’amore a lungo e senza problemi. Talvolta si tratta semplicemente di “azzeccare” le mosse giuste. Ed uno studio sul tema, condotto dai ricercatori della Chapman University e pubblicato sulla rivista di settore Journal of Sex Research sostiene di averle trovate.

coppia sesso

Il riuscire a mantenere una vita sessuale soddisfacente nel corso degli anni non è sempre facile per la coppia. Il professor David Frederick, insieme alla sua squadra ha studiato le risposte ad un sondaggio sul sesso promosso dalla NBC su un campione di 38.747 persone. Età media dei partecipanti: 40 e tutti dichiaratesi eterosessuali, sposati o conviventi da almeno 3 anni. Le domande andavano a tutto campo nella sfera intima e sessuale, dando un quadro il più possibile completo. Secondo i “volontari” sarebbero queste le 5 regole da rispettare.

1. Ricevere molto sesso orale.

2. Dedicare più tempo nel “creare” la giusta atmosfera. Un esempio? Scegliere una musica da utilizzare come sottofondo o preparare la stanza in modo adeguato.

3. Comunicare di più con il partner ed essere sinceri su ciò che piacerebbe sperimentare.

4. Indossare biancheria intima e lingerie seducenti, guadare film porno insieme, usare sex toys)

5. Avere, nel complesso, una relazione più soddisfacente

Ma bisogna tenere conto che si tratta delle “regole” da rispettare secondo quel 30% circa che considera il sesso ancora soddisfacente dopo tanti anni. E che lo fa spesso.  Vogliamo quindi darvi noi una regola universale: non datevi mai per scontato ed accettate il tempo che passa, scoprendo insieme ciò che ancora vi piace.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>