1000 Bodies Project: un originale nudo artistico

Nella bella e contradditoria città di Londra, un progetto molto bizzarro sta per aprirsi: si chiama 1000BodiesProject e spoglierà tutti coloro che vorranno presentarsi alle selezioni. Osereste mai spogliarvi completamente, indossare una maschera nera che nasconda la vostra identità e vi permetta di scattarvi una fotografia da consegnare poi alla troupe?

Le selezioni inizieranno domani 26 novembre dalle 10 di mattina alle 6 di pomeriggio, otto ore di corpi nudi, scatti fotografici e risultati interessanti. Il progetto 1000Bodies è aperto a tutti e non bisogna mostrare forme perfette per poter prestare il proprio corpo all’obiettivo della macchina fotografica: l’invito è aperto a tutte le forme, classi sociali e generi. Per entrare nel progetto sono sufficienti 10 minuti e nessun partecipante dovrà sborsare un euro per la sua partecipazione.

Abbiamo dato un’occhiata al sito ufficiale dell’evento dove sono state inserite le seguenti regole:

– Il partecipante è solo nelle studio e solo lui potrà scattarsi una fotografia
– Non sono permessi abiti ma solo una maschera nera per coprire il vostro volto
– Sarete voi stessi a scegliere la posa che vi fa sentire a vostro agio
– Avrete a disposizione un solo scatto

Il progetto, nato in Norvegia dove è molto famoso, spera di fare il giro del mondo per raccogliere identità e corpi che desiderino esibirsi e prestarsi in una forma d’arte originale. Ogni partecipante riceverà lo scatto che lo ritrae via e-mail e lo stesso verrà poi inserito in una mostra artistica e in book completo.

Se siete italiani e vivete a Londra (e non avete paura di spogliarvi e fare poi il giro del mondo) presentatevi all’evento e fate il vostro scatto di nudo artistico, sarebbe un grande onore portare il tricolore in una creazione così originale e ambiziosa. Per avere tutte le informazioni a riguardo visitate il sito 1000BodiesProject.com. Buon nudo a tutti, cari londinesi!

Condividi l'articolo: