Ecco le dimensioni del pene ideale

di Valentina Commenta

Teoricamente si dice sempre che le dimensioni del pene non siano importanti. Nella realtà dei fatti il membro ideale per le donne esiste eccome. Lo conferma uno studio condotto dall’Università della California in collaborazione con quella del New Mexico.

La cosa divertente e particolare è che vi è differenza tra quello che le donne ricercano in un uomo da sesso occasionale o in uno da storia seria. Il responso? Pene più lungo nel primo caso, più nella media per ilsecondo. Lo studio, da quel che riporta il Guardian, ha messo un campione di 75 donne davanti a 33 modelli di pene in 3D realizzati con materiale rigido, colore blu ed inodore. Di età compresa tra i 18 ed i 65 anni le prescelte hanno hanno scelto il partner di una notte un rapporto di 16,3 cm di lunghezza e 12,7 di circonferenza mentre hanno preferito per un eventuale partner fisso, misure di 16 cm di lunghezza contro i 12,2 cm di circonferenza.

Una differenza minima ma significativa. Quel che è sicuro è che un misura leggermente più ampia della media pari a circa 13 cm. Quello che la psicologa sessuale Nicole Prause ha voluto tenere da conto nello studio è stato anche l’approccio psicologico alla misura e la sua influenza per ciò che riguarda le relazioni. Dai questionari che sono stati distribuiti è emerso che alcune delle partecipanti, per via di un pene troppo piccolo (20%) o troppo grande (7%) avevano interrotto i loro rapporti. A quanto pare, il membro ha potere di influenzare la compagine femminile molto di più di quello che si possa pensare.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>