Vagina bionica? Perfetta per il sesso

di Valentina Commenta

La vagina bionica è diventata realtà. Calmi però,non stiamo parlando di un film porno di ultima generazione ma di un vero e proprio organo sessuale femminile riprodotto in laboratorio ed impiantato in donne bisognose.

Fermatevi un attimo a riflettere sulla particolarità di questo passo in avanti della medicina. Gli interventi in realtà sono stati eseguiti 8 anni fa. Eppure l’organo creato in laboratorio è ancora perfettamente funzionante e possiede (qui entriamo nel nostro campo di competenza, N.d.R.) tutte le funzioni sessuali perfettamente funzionanti. La vagina a suo tempo venne creata proprio partendo dalle cellule stesse delle ragazze alle quali è stata poi trapiantata. Il dott. Anthony Atala e la sua euqipe del Wake Forest Baptist Medical Center’s Institute di Medicina rigenerativa in North Carolina hanno raccontato l’intervento ed il periodo di follow up seguito sulla rivista di settore The Lancet.

Non solo quindi la vagina bionica è stata in grado di supplire perfettamente a livello anatomico ma si è rivelata funzionale anche dal punto di vista del sesso. Rispondendo ad un questionario le ragazze sottoposte all’impianto di vagina hanno sottolineato di provare sensazioni normalmente e di avere rapporti sessuali non dolorosi. Un traguardo molto importante fotografia di come la ricerca sia non solo in grado di mettere a punto delle soluzioni perfette a livello “protesico” ma anche come sia in grado di difendere la salute sessuale delle persone.

Ci chiediamo: chissà se con la stessa metodologia è stato creato anche un pene artificiale e se si è avuta la stessa fortuna in quanto a funzionalità.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>