The L word, una sexy gallery del telefilm lesbo più famoso

The L Word è una serie televisiva omosessuale statunitense di sei stagioni. La serie è prodotta dalla casa di produzione americana Showtime, ed è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti nel 2004 e l’anno 2009 segna la sesta e ultima stagione. La “L” del titolo vuol dire “lesbian“, cioè lesbica e tutti i titoli delle puntate iniziano proprio con la lettera “L”. Negli anni il telefilm ha riscosso molto successo per gli argomenti lesbo raccontati in maniera chiara, decisa e senza ambiguità, trattando temi di inseminazione artificiale, coming out, il mondo del lavoro, relazioni familiari e tanto altro. La serie è ambientata a Los Angeles, nel quartiere omosessuale di West Hollywood e oggi è trasmessa nelle tv di tutto il mondo. Il cast di L word si è subito rivelato vincente grazie alla bellezza, sensualità e bravura delle attrici che non hanno dimostrato timore a girare scene di sesso tra donne anche molto spinte.

Le protagoniste principali sono la donna in carriera Bette Porter (Jennifer Beals), la compagna di Bette, Tina Gerrard (Laurel Holloman), la sportiva professionista Dana Fairbanks (Erin Daniels), la giornalista bisessuale Alice Pieszecki, (Leisha Hailey), la sciupa femmine Shane McCutcheon, (Katherine Moennig), la sorella di Bette, Kit Porter (Pam Grier), la scrittrice eterosessuale, poi scopertasi lesbica Jenny Schecter (Mia Kirshner). Nel corso delle stagioni si aggiungono anche altri personaggi, come la dj innamorata di Shane, Carmen de La Pica Morales (Sarah Shahi), la proprietaria del bar “The Planet”, Marina Ferrer (Karina Lombard), la lesbica che vuole diventare uomo Moira/Max (Daniela Sea), la ricca viziata Helena Peabody (Rachel Shelley), la ricca sposata Cherie (Rosanna Arquette), il soldato Tasha Williams (Rose Rollins), la nuova fiamma di Shane, Paige Sobel (Kristanna Loken), l’artista sordo-muta Jody Lerner (Marlee Matlin), e un’altra sciupa femmine “Papi” (Janina Gavankar).

The L word è diventato un punto di riferimento dell’universo lesbo e molti fans di tutti il mondo sono rimasti dispiaciuti che la serie sia già arrivata al capolinea. Di seguito vi regaliamo una sexy gallery di alcuni momenti del telelfilm The L word e di alcune delle sue belle e spregiudicate protagoniste.

Condividi l'articolo: