Tassa sul sesso in Germania?

tassa sesso germania

Fermate il mondo, voglio scendere. Una tassa sul sesso? Incredibile, ma è quello che hanno pianificato ed attuato alcune cittadine in Germania. Se avete organizzato un viaggio in terra teutonica per darci giù con la vostra dolce metà pero, non preoccupatevi  è stata stabilità solo per le prostitute, coloro che fanno “all’ammore” per puro guadagno.

Non vi nego che appresa la notizia di questa tassa sul sesso, ancor prima di sapere a chi fosse destinato questo inusuale dazio, ho avuto la fantasia estemporanea di una coppia in pieno rapporto sadomaso con Angela Merkel e Mario Monti a far di conto con la calcolatrice vicino al letto, temendo che l’idea sarebbe potuta essere copiata facilmente dai nostri governanti. Mi son poi rasserenata scoprendo che il balzello, già attivo in alcune città nelle quali la mercificazione del coito era più attiva, era destinato solamente alle peripatetiche locali, chiamate in qualche modo a versarsi i contributi. Detto questo, immaginatevi però se qualcuno avesse l’idea e il coraggio (nonché l’appoggio) di fare passare una tassa del genere nei rapporti di tutti i giorni, ponendo un limite di amplessi esentasse al mese…di certo sarebbe la tassa più osteggiata ma anche la più lucrosa della storia dell’umanità.

Già immagino sensori particolari posti in camera da letto, venduti insieme alle reti o ai materassi che contano quante volte la coppia esprime il proprio desiderio. Mi vien da pensare: in uno scenario apocalittico del genere (come altro considerarlo?) anche la masturbazione farebbe la stessa fine? E la fellatio? Come verrebbe contata? Ci sarebbe da discuterne per ore. Pensando all’impossibilità della cosa viene da riderci sopra… ma sarebbe un guaio davvero se qualcuno, tra qualche anno, magari coadiuvato da particolari mezzi o condizioni sensazionali di vita riuscisse nell’impresa. Una storia perfetta per un romanzo, dove un ricco e feroce dittatore impone ai suoi sudditi di avere rapporti sessuali solo quando deciso da lui, pena una forte tassazione a rapporto o punizioni esemplari….

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo: