Sex toys, tra i più amati dagli italiani

donna con dildo in mano

Non ne abbiamo fatto mai un mistero, anzi: il mondo dei sex toys è bello e vario. E per questo molto interessante. Il loro mercato è in continua espansione, ed il 2014 sembra aver già gettato le basi per una grande annata in tal senso.

Volendo tralasciare le cifre in senso stretto, possiamo dire senza paura di essere smentiti, che il sex toy, il giocattolo erotico, continua a stuzzicare la fantasia delle persone. E questo è un fattore estremamente positivo. Utilizzare questa tipologia di accessori (vibratori, dildo, stimolatori per la prostata, N.d.R.) non deve essere assolutamente visto come una perversione o qualcosa di strano. Aggiungere oggettistica di vario tipo al rapporto sessuale, se gestita bene, funziona come un potenziamento del eccitazione e del piacere raggiungibili.

E’ inutile girarci intorno: maggiore è la consapevolezza a livello sessuale, più alto sarà il grado di soddisfazione che riusciremo a raggiungere ed i sex toys sono parte integrante di tutto ciò. Anche perché anche in questo caso prendersi in giro è alquanto inutile. Gli accessori erotici sono comodi e divertenti da utilizzare in coppia, ma lo sono anche e soprattutto quando utilizzati soli. Non rinneghiamo l’autoerotismo: sarebbe da ipocriti. E questo vale sia per le donne che per gli uomini. Ricordate Cameron Diaz? E Lady Gaga? Demi Moore? Tutte donne che non hanno mai fatto segreto dell’apprezzare i sex toys per divertirsi.

E poi, dati scientifici alla mano, l’Università dell’Indiana ha provato attraverso una ricerca che il sex toy è perfetto per migliorare il rapporto con la sessualità aumentando il desiderio ed una facilità maggiore a raggiungere l’orgasmo. Fatevi due calcoli: quando si è soddisfatti a letto di solito si è anche più tranquilli e propensi all’essere sociali. Il sex toys quindi potrebbe essere un ottimo strumento atto ad aiutare la coppia a mantenere una costante dialettica e serenità insieme.

Qualche dato in più? L’acquisto di giochi erotici ultimamente è più diffuso nei sexy shop online: maggiore discrezione.

Infografica | Mysecretcase

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: