Sex tape: ci eccitano ancora?

di Valentina Commenta

 Sex tape: ci eccitano ancora? O è la semplice curiosità morbosa verso il vip e la possibilità di denigrarlo in compagnia del partner ad attirarci tanto?. Ultimamente si è parlato di Shakira e di Belen. Prima di loro vennero Kim Kardashian e Paris Hilton: coloro che del sesso amatoriale ripreso con i boyfriend del momento hanno fatto la propria fortuna. Ma noi che siamo dall’altra parte dello schermo li troviamo davvero eccitanti come un tempo?

La risposta che si vorrebbe dare è “sì”. Ma è la realtà? Insomma, guardiamo l’ultimo in ordine di scandalo, quello beleniano. Nei commenti che si son trovati in giro per la rete prima che il filmato venisse etichettato come illegale in seguito alle denuncia della soubrette erano di più le critiche nei confronti dell’uomo (da parte degli uomini) che  gli apprezzamenti per la giovane. Anche le donne, che un tempo non erano immuni al fascino della ripresa erotica, ora guardano ai sex tape quasi sempre e solo per criticare la starlette di turno.

Possibile che gli italiani siano diventati davvero degli anoressici sessuali? Gli stimoli sono davvero così’ tanti che alla fine non sono in grado di eccitarci più abbastanza? Sembra quasi che a forza di vedere film porno e volare con la fantasia, il classico amatoriale, il sex tape casalingo (quello vero) non abbia il necessario mordente per stimolare le voglie italiche.

Eppure si tratta forse della forma più antica di erotismo tecnologico, la base sulla quale si fondavano gli scambi a sfondo sessuale nei programmi p2p, i filmati più venduti illegalmente per le strade dalle caratteristiche bancarelle. E sebbene nessuno sia in lutto per quest’ultimo particolare, è innegabile constatare che gli italiani di entrambi i sessi hanno perso lo smalto che li contraddistingueva in materia. Cosa dite, si può ancora contare su una ripresa dell’italico animo caliente in materia?

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>