Sesso, gli uomini inglesi sottomessi dopo “Cinquanta sfumature di grigio”

sesso uomini inglesi sottomessi cinquanta sfumature grigio

Possibile che un libro erotico non tra i migliori, diventato un cult grazie al passaparola, sia divenuto la causa dei malesseri sessuali degli inglesi trasformando l’uomo britannico nel sottomesso delle voglie della moglie? Sembrerà assurdo, ma è proprio ciò che è accaduto. In fatto di sesso, ora sono le donne a dettar legge, in quantità, luogo e qualità. Ed attenzione a deluderle?

Da femminista “inside” questa rivelazione mi fa un po’ ridere ed un po’ mi fa piacere, ma va detto che da qui ad approvare la questione ci passa davvero del tempo. Insomma, parliamoci chiaro: non si può basare la propria vita sessuale su un libro e soprattutto stressare il proprio partner perché non condivide con Christian Grey fisico, potere e capacità di fare sesso. “Cinquanta sfumature di grigio” parla di dominazione e sottopone i due protagonisti ad un tour di force sessuale che nemmeno se lo vedo ci credo che possa avvenire nella vita reale. Un minimo di ripresa fisiologica va data agli uomini!

Christian Grey è una macchina del sesso instancabile, ma semplicemente perché basato su un personaggio fantasioso come un “vampiro” che non ha bisogno di dormire o riposare (per l’ennesima volta va ripetuto che l’opera nasce come fan fiction della saga di Twilight, N.d.R.). Un uomo che lavora e che ha dei ritmi naturali, per quanto eccitato e ben disposto ad acrobazie sessuali non potrà mai essere come il protagonista del libro. Eppure almeno il 55% degli inglesi si lamenta di essere stato messo sotto “osservazione” dalla moglie per come fa sesso ed intimato di leggere il libro per imparare qualcosa. Questo perché nel volume il BDSM e il sesso sono così banalizzati da essere erroneamente concepiti come possibili in un qualsiasi contesto.

Ma a chiedere maggiori preliminari ed un po’ più di sesso orale non si fa prima, piuttosto che stressare il proprio partner che ad un certo punto potrebbe decidere di elargire erezioni e tutto il resto ad altre e più apprezzanti compagnie?

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: