Sesso di mattina, ecco perché

di Valentina Commenta

Talvolta la mancanza di tempo o di ispirazione non consente di fare sesso nelle ore “tradizionali”. Poco male: il sesso di mattina è un toccasana per la salute dell’essere umano ed ora scopriremo perché.

Un detto recita che il “mattino all’oro” in bocca. Fortunatamente per le coppie di tutto il mondo ha in servo per loro anche qualcos’altro.

Stimola diversamente la libido

E’ letteralmente il nostro ciclo vitale giornaliero a cambiare le nostre percezioni in materia di sesso. Quando ci si concede di mattina a questo tipo di piacere è l’organismo stesso a reagire in modo differente provocando un vero e proprio risveglio generale.

Ringiovanisce

Il sesso di mattina porta a ringiovanire le persone, secondo uno studio della British Psychological Society  di almeno 7- 12 anni se si riesce a fare sesso almeno tre volte alla settimana farebbe ringiovanire dai 7 ai 12 anni. Come rinunciare ad un tale appeal.

Attività fisica

Non si ha tempo di fare una corsa all’aperto? La ginnastica sotto le lenzuola può essere considerato quasi un valido sostituto: dipende dalle posizioni sessuali scelte.

Si risparmia tempo

La sera si è stanchi, ma la mattina si può recuperare sfruttando il fatto di essere potenzialmente svestiti e pronti all’azione.

Spontaneità

Il sesso di mattina non è quasi mai programmato: questo fa di tale approccio carnale qualcosa di inaspettato e divertente in grado di soddisfare talvolta anche più di un amplesso pianificato e lunghissimo.

Relax

Il rilascio degli ormoni grazie all’orgasmo fa iniziare la giornata con maggiore ottimismo. Cosa si può desiderare di più?

Photo  Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>