“Happy male”, l’App che misura l’organo sessuale maschile

In Francia sempre più uomini decidono di sottoporsi a dolorose operazioni chirurgiche per allungare il pene. Idem in Italia ove interventi del genere sono in costante crescita. Ma da oggi i maschietti hanno uno strumento in più per autovalutarsi: “Happy male“, acronimo di Home Autovalutative Penile Personal Index, applicazione per iPhon già disponibile su Apple Store.

Di cosa si tratta? Di un’applicazione che si articola in due parti. L’utente è chiamato a rispondere a un questionario, l’International Index of Erectile Function validato dalla comunità scientifica internazionale e utilizzato come standard a livello globale, che ha lo scopo di assegnare un punteggio indicativo di “normalita’” o “zone di maggior attenzione” circa la funzione sessuale/erettile maschile.

La seconda parte dell’applicazione consente invece di verificare caratteristiche morfologiche e volumetriche dell’organo maschile attraverso una semplice fotografia: basta un autoscatto per capire dimensioni e forma del proprio organo sulla base di una griglia intuitiva che attraverso semplici colori (verde, giallo, rosso) indica all’utente lo stato di normalità in cui si trova.

L’applicazione, c’è da sottolineare, non deve assolutamente sostituire la visita medica, ma può essere di aiuto a coloro che intendono essere “rassicurati”.

Condividi l'articolo: