Sesso, qualche consiglio per rinfocolare la passione

desiderio sessualeIl freddo invernale solitamente porta le persone a passare più tempo al letto ed in qualche modo, complice la vicinanza, a darsi un po’ da fare sotto le lenzuola. Ma come agire se il desiderio sembra essere svanito? Si può fare qualcosa per rinfocolare la passione? La risposta fortunatamente è positiva: basta avere un pizzico di fantasia, un po’ di forza di volontà e la voglia di ritornare a condividere con il proprio partner una intimità che sembrava scomparsa.

Quelli che stiamo per darvi sono consigli “per tutti”, anche se in particolare destinati a quelle coppie “collaudate” che con l’aumentare della complicità cronologica, vedono crollare ai minimi storici il desiderio sessuale a causa della routine. Importante, è necessario che di base vi sia la voglia di riscoprirsi sessualmente come la prima volta che si è stati insieme.

Una delle prime cose da fare, è quella di allontanarsi dalla tecnologia. E non solo dal porno online. Facebook, Twitter, la televisione: rappresentano tutte distrazioni dalle quali è bene tenersi lontani, almeno per un poco, se si vuole nuovamente trovare complicità con il proprio compagno o la propria compagna. Come si può trovare tempo e voglia per il sesso se si “perde” questo tempo?

Un rimedio alla mancanza di voglia? Lasciarsi andare a qualcosa di insensato e stupido a livello sessuale. Con questo non vogliamo dirvi di acquistare una altalena del sesso e darvi al sesso acrobatico: meglio evitare tali “follie” se non si è allenati. Se poi si finisce dall’ortopedico, le mancate ruzzate in camera da letto diventeranno ancora più difficili da sostenere. Basta semplicemente provare qualcosa di diverso: fare la lotta, giocare con il corpo della propria metà come non si faceva da quando si era adolescenti… insomma tutte quelle cose che normalmente troveremmo stupide ma che in realtà aiutano più di quanto si creda.

Per rinfocolare la voglia di sesso, basta anche curare un poco di più i dettagli, come la preparazione dell’ambiente, la ricerca e la messa in atto di preliminari amorosi più lunghi. E’ la riscoperta del corpo e della sensualità del partner a mancare nelle coppie che trovano spenti i propri rapporti. Talvolta basta dedicarsi un po’ di tempo insieme attraverso una uscita, od una attività esclusiva per far ritrovare ad una coppia il desiderio di un tempo.

Basterebbe anche, per stuzzicare la fantasia, semplicemente farsi trovare a letto nudi chiedendo di essere riscaldati…

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: