Sesso come sport per bruciare calorie

sesso come sport bruciare calorie

Il sesso è bello. Ci piace ed è un piacere irrinunciabile. Diverse volte lo abbiano considerato un ottimo modo per bruciare le calorie in eccesso. Questa volta ci pensa Radiola con un infografica davvero interessante e divertente da visualizzare a fare il punto su quanto e come il sesso ci possa aiutare a mantenerci in forma.

Prima di tutto il sesso in piedi. Lo associamo spesso alla sveltina ed alla nostra capacità (beato chi la ha, N.d.R.) di essere flessibile al punto giusto da provare nuove ed emozionanti posizioni del kamasutra. Abbiamo per voi un dato di fatto molto interessante:è la tipologia di rapporto sessuale con la quale si bruciano più calorie rispetto al tempo di azione. Per soli 10 minuti di “ars amandi” in piedi è possibile consumare fino a 600 calorie. In pratica un pasto leggero o due fette di torta al cioccolato peccaminosa. Dite la verità, state pensando a come mettere in pratica a vostro favore questa informazione.
Se siete stanchi ed avete voglia solo di qualche bacio, è bene  che comprendiate che le calorie perse sono 26  al minuti. Quindi fate bene i vostri calcoli in tal senso. Se volete dilettarvi in un bel 69 o in del sesso orale da fare al vostro partner, sappiate che le calorie che si perdono sono circa 260 con 15 minuti di attività.  Più o meno lo stesso sforzo e “ricompensa” in perdita di calorie si ottengono attraverso i preliminari conditi da orgasmo. Gli amici di Radiola hanno creato davvero un pannello esplicativo di ciò che il sesso può fare per noi e per la nostra salute anche come coadiuvante del controllo del peso!

Quindi che altro dirvi se non di continuare a fare sesso come amate farlo. Che sia sesso anale, un preliminare o la missionaria, i vantaggi per la salute, anche pratici non mancano affatto.  Non ci pensate due volte quindi!

Photo Credit | Radiola

Condividi l'articolo: