Sesso anale facilita l’orgasmo femminile?

di Valentina Commenta

Il sesso anale facilità l’orgasmo femminile? Questa va detto, ci mancava. Ma è pur vero che da un po’ di tempo non ci imbattevamo in ricerche che tendevano a lasciarci un tantino perplessi.

Uno studio pubblicato su The Journal of Sexual Medicine in questo agosto, condivide con noi i dati di una ricerca svolta tra il 2006 ed il 2010 su 10 mila donne eterosessuali ed i loro orgasmi. Il target di età andava dai 15 ai 44 anni ed il punto dei ricercatori era quello di comprendere se il sesso anale fosse quel paria delle pratiche che tutti credono o se in realtà fosse apprezzato ed in qualche modo posto “all’angolo” per vergogna. Va detto che la ricerca in questione entrava molto nello specifico affrontando anche tutta una serie di aspetti sociologici e psicologici relativi al sesso anale, dando la giusta attenzione anche ai pericoli ed alla necessita di praticare sesso sicuro.

Quel che è emerso dai dati raccolti è che almeno un terzo del campione aveva fatto sesso anale nella propria vita. Ma solo il 13% nell’ultimo anno rispetto all’intervista. Piccoli numeri che raccontano però una storia nascosta: le donne hanno raccontato di aver raggiunto l’orgasmo più facilmente. Con tutta la buona volontà e predisposizione al sesso anale che possiamo presentare, siamo convinti che questo sia accaduto perché le stesse hanno incontrato un uomo che sapeva prendersi cura di loro durante la pratica, favorendo una stimolazione più completa. E se è così… ben venga ma attenzione a non dare false illusioni: facciamo in modo tale che vi sia piacere a prescindere dalla pratica.

Photo Credit | Thinstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>