Sesso amish? Anche in Italia

sesso amish anche italia

Sesso amish“, puritano e coperto, anche in Italia. E per la precisione a Sant’Ilario d’Enza, in Emilia. Piccola premessa: non intendiamo essere denigratori nella maniera più assoluta, quanto dare una immagine di uno spaccato di vita davvero particolare rispetto a quella che definiamo la normalità, considerando i nostri tempi e le nostre abitudini. 

Scherzarci sopra viene quasi spontaneo leggendo i fatti riportati dall “Fatto”, più che altro perché per quanto il sesso sia una cosa seria, prenderla a ridere non fa mai male. E soprattutto perché l’idea del sesso attraverso il buco di un lenzuolo, a chi scrive, da molto di più del perverso rispetto che farlo a stretto contatto corporale sotto le coperte.  Insomma, come in un sorta di “Glory Hole” pudico. Beh, forse la mente perversa sarà la mia, ma la formula “non per lussuria, né per vizio, ma per dare un figlio al tuo servizio” che ci viene tramandata da libri antichi è così anacronistica rispetto al presente… beh, anche rispetto al passato privo di morale cattolica degli antichi romani e dei greci (che vivevano il sesso con decisamente meno problemi) che quasi sembra uno strano giochetto lei stessa. Il problema del nudo, dove risiede? Questo chi vi scrive non lo capirà mai.

Tornando al nostro sesso amish, ovviamente scartate l’ipotesi di qualsiasi rapporto prematrimoniale. Ai rapporti sessuali ci si arriva dopo sposati e tra membri della stessa comunità. Il che  alimenta in qualche modo questo circolo chiuso di relazioni e abitudini. Quella degli “amish italiani” è una comunità presente sul territorio da ormai 50 anni, nata su ispirazione di Don Pietro Margini e non rifiuta totalmente le modernità (il movimento ha un sito web, N.d.R.) ma di certo vive il sesso e la sessualità come forse si faceva ancora ad inizio secolo.

Un bene o un male? Chissà, non sta a noi giudicare, sebbene ne abbiamo voluto parlare con un pizzico di ironia. Speriamo che anche tramite il buco, il sesso sia soddisfacente anche per loro. Altrimenti sarebbe un vero peccato.

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo: