Ryan, ex attore bareback: fate sesso sicuro

Il sesso, anche se su un set cinematografico, deve essere protetto, sempre.  A lanciare questo messaggio, tra gli altri, anche Jack Ryan, ex attore pornografico gay, protagonista in passato, di una scena bareback nel 2008.

L’artista spiega, attraverso una lettera spedita al mensile Advocate, cosa lo ha portato ad una scelta del genere e come abbia necessitato di tempo per uscire da una spirale pericolosa della quale, questo episodio è solo un tassello dell’insieme.

Per bareback si intende il sottoporsi ad un rapporto sessuale senza alcuna protezione. Si tratta di una “tendenza”, è difficile spiegarla in altro modo, per la quale spesso all’interno della società comune le persone si ritrovano a fare sesso non protetto anche con persone affette da malattie a trasmissione sessuale di una certa gravità. Attacca Jack:

Non dirò il titolo del film, né chi l’ha prodotto: il solo pensiero che altre persone possano trovare quel film e comprarlo mi dispiace.

A distanza di circa due anni Ryan sottolinea come l’episodio faccia parte di una serie di azioni sconsiderate e tendenti all’autodistruzione che lo stesso ha messo in atto dopo la morte della madre. Per tale motivo, il giovane ha deciso di lanciare un messaggio ben preciso ai suoi fan:

Il sesso sicuro è un dovere .  E’ un miracolo che non mi sia ritrovato sieropositivo né affetto da altre malattie veneree. Non ho più fatto un film da quello del 2008 per mia scelta: mi ha spaventato quello che sono arrivato a fare e mi sono odiato per aver fatto qualcosa che non avrei mai pensato di poter fare.

L’attore ha abbandonato la carriera nel settore dopo quel film, nonostante per sua stessa ammissione il guadagno delle scene che aveva in sospeso a quel momento gli avrebbe dato comodamente da vivere per un anno.

Vi prego tutti di supportare i film in cui si pratica sesso sicuro, potreste contribuire a salvare delle vite. Sono persone vere quelle che vedete, meritano rispetto e la possibilità economica di continuare a fare quel lavoro in sicurezza.

E’ sulla sicurezza che punta il giovane. Pur non rinnegano il suo passato d’attore, sottolinea l’importanza della protezione al fine non solo della tutela degli addetti ai lavori ma anche della possibilità di essere di esempio ai giovani, per definizione emulatori.

Condividi l'articolo: