Ecco i rimedi naturali al calo del desiderio maschile

Può accadere che l’abitudine, la routine della vita di coppia, affievolisca o addirittura spenga il desiderio sessuale. Cosa fare allora per ritrovare la voglia di fare l’amore? Per riaccendere il desiderio maschile, non c’è solo il Viagra, ma molti sono i rimedi naturali che intensificano la passione.

Il più semplice è immediato è il massaggio al pene, da praticare da solo o con il partner. Si friziona la zona con movimenti circolari, poi su e giù fino alla zona sacrale. Con l’aiuto del partner poi si può anche praticare un massaggio più complesso, come quello Lingam. Ci sono poi le fantasie erotiche, i giochi di ruolo per adulti che mediante la costruzioni di scenari e travestimenti permettono di varcare nuovi ed erotizzanti confini.

Naturalmente, se il problema è più grave, non bisogna trascurare i rimedi locali, come ad esempio i gel stimolanti che aumentano l’erezione. Questi agiscono sulla microcircolazione sanguigna atta ad irrorare i corpi cavernosi presenti nel pene, adibiti alla funzionalità erettile.

I gel vanno massaggiati sul pene prima del rapporto o durante i preliminari per garantire un maggior apporto sanguigno, che a sua volta determina un miglioramento oggettivo dell’erezione sia in termini di forza che di durata. Oggi esistono molti tipi di gel stimolanti, quasi sempre composti da elementi a base vegetale, alcuni addirittura aromatizzati al gusto di frutta o di cioccolato, per offrire nei rapporti orali, sensazioni davvero gustose.

Condividi l'articolo: