Privates: il gioco xbox dove il condom è protagonista

Supereroi travestiti vestiti come profilattici, vagine piene di pericoli, bocche colme di batteri e orifizi anali che all’interno dei quali sarebbe meglio non avventurarsi. La scena che vi abbiamo appena raccontato non è la trama di un nuovo film porno, bensì di un videogames creato per la console Xbox e per tutti i ragazzi dai 14 anni in su.

Il videogioco in questione si chiama Privates ed era stato creato da Channel 4 con la speranza che presto sarebbe entrato nel catalogo di videogames per xbox; un sogno presto infranto dai produttori della stessa console che avrebbero trovato il gioco troppo spinto e addirittura diseducativo per tutti i minorenni. La decisione, mal digerita dal produttore del videogioco Dan Marshall, ha spinto il creatore ad inserire on line una copia gratuita per pc, un gesto fortunato che ha permesso al videogame, prima scartato e sbeffeggiato, di guadagnare il titolo di gioco più apprezzato e scaricato dai ragazzini.

Ma non pensate che sia finita qui: proprio qualche settimana fa lo stesso videogame scartato dalla xbox si è aggiudicato il premio BAFTA (British Academy of Film and Television Arts), uno dei riconoscimenti di prestigio che spetta solo ai prodotti migliori nel campo dell’arte, della televisione e della cinematografia; un premio che lo scorso 27 novembre è stato consegnato proprio al creatore del videogioco e a tutto il team di programmatori che, grazie alla loro originale idea sono riusciti a conquistare la vittoria nella sezione “Learning – Secondary”, ossia la categoria che si occupa dei riconoscimenti dedicati a tutti i prodotti che hanno favorito l’educazione e la formazione degli adolescenti.

Un bello smacco per la console più amata dai giovani che, per colpa di qualche tabù di troppo, ha forse sprecato uno dei videogames più interessanti, divertenti ed educativi che il mercato potesse offrire.

Curiosi di guardare il tanto temuto Privates? Ecco il trailer del videogame:

Condividi l'articolo: