L’orgasmo femminile precoce: cosa è?

orgasmo femminile precoce cosè

L’orgasmo femminile precoce esiste. Ed è una realtà. Non avremmo mai pensato di poter avere prove della sua esistenza, ma secondo uno studio, tra i problemi che le donne possono rilevare nella loro sfera sessuale, vi è anche lui, con tutta una serie di disturbi correlati come irritabilità e fastidio.

Viene essenzialmente considerato il corrispettivo femminile dell’eiaculazione precoce ed è finito sotto studio grazie ai ricercatori dell’ospedale Magalhães Lemos di Porto, in Portogallo, guidati dal dott. Serafim Carvalho. Si tratta della prima ed unica ricerca sull’orgasmo femminile precoce. Ed ha rilevato che almeno il 40% delle volontarie che hanno partecipato all’indagine ha avuto questa esperienza almeno una volta nel corso della propria storia sessuale, con un 3% che sembra soffrire patologicamente di questa condizione.

Al pari dell’eiaculazione precoce, anche l’orgasmo femminile precoce rende impossibile vivere pienamente con soddisfazione il rapporto sessuale con il partner.  E se volete scherzarci sopra è meglio che non lo facciate con le donne che ne soffrono:  quando l’orgasmo arriva troppo presto si sentono infatti a disagio a continuare l’amplesso, diventano irritabili e con il cambiamento di umore arriva un senso di malessere generale. Commenta il coordinatore dello studio pubblicato sulla rivista di settore Science Daily:

L’orgasmo femminile precoce è più che fastidioso. Pensiamo che sia altrettanto grave dell’omologo disturbo maschile.

Al contrario però dell’eiaculazione precoce, proprio per via dell’approccio tardivo al problema, al momento non si sa come apporre un certo controllo al disturbo. Scherzando potremmo consigliare alle donne di non pensare a qualcosa di eccitante se sentono che stanno per venire troppo presto, ma ci rendiamo conto che non solo sia poco carino o fattibile, ma anche che (è pensato ironicamente, N.d.R.) davvero mancava solo un problema del genere alla loro sfera intima. C’è chi l’orgasmo non lo prova mai nel corso della sua vita e chi lo “prova” troppo velocemente. Davvero non c’è giustizia a questo mondo.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: