Nozze Will e Kate, boom di pillole del giorno dopo

Le nozze di William e Kate hanno fatto sognare tutte noi, inutile nascondersi dietro un femminismo di facciata. Il principe azzurro lo abbiamo cercato tutte per una vita, e vedere una ragazza di sangue non aristocratico sposare l’erede al trono più ambito di Europa di certo il suo effetto lo ha fatto. Come il lato b della cognata regale, Philippa “Pippa” Middleton, assurto alla gloria come davvero nulla mai. C’è una piccola curiosità legata all’evento che sicuramente troverete stuzzicante: in concomitanza con le nozze, il giorno successivo vi è stato un boom di pillole del giorno dopo.

A quanto pare non solo gli sposini si sono concessi un assaggio di viaggio di nozze quella sera… A darne notizia ci ha pensato direttamente il Servizio Sanitario del Northhamptonshire, che ha spiegato, senza sconvolgimenti, come la richiesta di pillole del giorno dopo nel weekend del matrimonio regale sia addirittura triplicata, rispetto al normale flusso. Non solo, le statistiche di settore riportano gli stessi dati per tutte le farmacie della Gran Bretagna.

Sulle cause vige ovviamente una spontanea goliardia. C’è chi spiega che i tre giorni di festa, weekend compreso abbiano dato modo alle coppie di poter passare del tempo insieme più del solito, c’è chi parla dell’euforia della festa con orgasmo allegato e chi addirittura inserisce il sedere di Pippa in questo contesto, spiegando che ha risvegliato più di un ormone. Chi lo sà, di certo al momento vi è solo che la maggior parte delle coppie  inglesi sembra aver rispolverato sostanzialmente il kamasutra nell’ultimo weekend di giugno.

Chiosa Heidi King, resposnabile della campagna sanitaria inglese “Consapevolezza per la salute sessuale e la contraccezione“:

E’ stato un fine settimana bello e caldo in Northamptonshire  con street parties e feste a casa per celebrare il meraviglioso matrimonio di Kate e William..

Con molta probabilità la festa si è estesa anche in camera da letto.

 

 

Condividi l'articolo: