Noia da coppia? Bondage e frustini

Cosa fa scoppiare una coppia? Sono sempre più frequenti le crisi di coppie ben consolidate, per la noia di fare ogni giorno le solite cose e per tanti altri motivi. A volte i problemi possono essere di tipo psicologico, emotivo, erotico o soprattutto sessuale. Molti sessuologi consigliano di animare il rapporto sessuale e quindi di alimentarlo con una sana trasgressione. Il bondage e tutta la cultura Bdsm potrebbe essere una soluzione. Queste pratiche fanno parte della cultura erotica e non sono semplicemente un modo di trasgredire, ma possono aiutare a dare un tocco di entusiasmo a un rapporto troppo piatto.

Avete mai pensato di legare il vostro partner? Di frustarlo? Di torturarlo o prenderlo a sculacciate? Difficile parlare di queste cose, ma esprimersi senza limiti può far bene alle vostre eccitazioni. Con le dovute e opportune cautele, potete iniziare a legare i polsi al vostro partner, magari accompagnando l’operazione con una lieve tortura, facendola diventare una sorta di preliminare.

Per qualcuno tutte queste cose sono assurde, ma giocare anche ai ruoli di schiavo e padrona o viceversa, potrebbe essere divertente e appagante. E’ stato più volte detto da vari ricercatori, che queste pratiche provocano uno sbandamento di sensi in ogni individuo, e che stimolando gli ormoni, accentuano l’orgasmo, rendendolo più efficace e piacevole. Una fustigazione dolce potrebbe rivelarsi un gioco molto provocante e attraente. A livello psicologico e emotivo si aumenta la complicità con il partner e ci si libera dai limiti sessuali e erotici.

Perchè si ha così tanto timore di parlare con sincerità di argomenti erotici o sessuali? Molte persone pur di non svelare particolari fantasie, si rassegnano a vivere di noia, per la paura di essere presi come perversi. Altri invece, parlano chiaro e magari trovano punti di incontro. Non c’è nulla da temere e non c’è cosa più bella della sincerità. E se il partner non è d’accordo? Ci avete comunque provato. Il rapporto di coppia deve sempre e comunque essere un piacere in ogni ambito, non forzate ma non accontentatevi, non credete?

Condividi l'articolo: