Masturbazione reciproca, nuovo trend?

La masturbazione reciproca è diventata un nuovo trend? Se così ben venga. E’ proprio ora che da semplice fantasia sessuale diventi una pratica comune.

Sdoganiamo la masturbazione reciproca

E la ragione sta nel fatto che è divertente e riesce a connettere le persone in modo molto intimo e coinvolgente. Purtroppo il problema consta nel fatto che viene percepita come un tabù dalla maggior parte delle coppie. Forse perché viene visto come uno scoprirsi totale davanti all’altra persona anche a livello emotivo.

Sembra assurdo che la masturbazione reciproca venga vista in questo modo. Eppure è più facile avere un rapporto sessuale talvolta, che procurarsi piacere davanti all’altra persona o lasciarlo fare su di noi.

Si tratta di una pratica sessuale che sembra destabilizzarci. La colpa è ovviamente del retaggio culturale ed educativo che ci portiamo dietro da decenni, se non secoli, che portano a farci vivere con vergogna tutto ciò che non è il classico rapporto.

Possiede benefici per la coppia

Eppure la masturbazione reciproca ha dei veri e propri benefici sulla coppia. Aumenta l’intimità, procura piacere e accresce la complicità. E vi sembra poco? In fin dei conti l’autoerotismo è il primo approccio che ognuno di noi ha nei confronti della sessualità e ci dà modo sia di conoscerci che di soddisfarci.

E’ quando siamo soli che esploriamo ciò che ci piace o meno e capiamo cosa riesca davvero a farci provare l’orgasmo. E’ un peccato che masturbarsi venga ancora additato da qualcuno come qualcosa di immorale. Sia per quel che concerne la masturbazione reciproca che quella in solitaria, non possiamo fare altro che beneficiarne.

E dobbiamo capire che può essere davvero molto eccitante per noi vedere il partner che si procura piacere. E fare altrettanto in maniera reciproca. E’ ora che comprendiamo che la nostra sfera sessuale è più complessa e piacevole di quello che pensiamo.

E che soprattutto una pratica come la masturbazione reciproca è una cosa naturale. Masturbarsi è un atto così privato e intimo che inserirlo all’interno di una dinamica di coppia può solo fare che bene. E pensiamoci un attimo, cerchiamo tanto roba alla 50 sfumature di grigio e non siamo nemmeno capaci di masturbarci davanti l’altro?

Alleniamoci in questo modo se vogliamo aumentare la nostra intimità. Tra l’altro questi momenti sono i migliori per esprimere le proprie fantasie. Ancor più se decidete di farvi il favore a vicenda. Anche perché parliamo praticamente di un preliminare fantastico che nulla toglie possa essere seguito da un rapporto scoppiettante dopo.

Condividi l'articolo: