Lingerie erotica, cosa scegliere per una notte bollente

di Cristiana Commenta

Prima di fare sesso il pensiero di una donna va anche alla lingerie. E questo fa scattare subito un mucchio di domande.

Cosa metterci per fare colpo?
Meglio lo slip o il perizoma?
E poi sono meglio le calze a rete o con la riga dietro?

Il primo impulso è quello di acquistare quel completino strepitoso che abbiamo visto addosso alla modella durante l’ultima sfilata di moda alla Tv. Salvo poi accorgerci che quell’intimo super sexy stava meglio alla modella che a noi.

La verità è che per ogni donna è diversa dalle altre. Ma per tutte c’è una lingerie ad hoc, basta sceglierla in base al tipo di fisico che si ha.

Tipo 1: Fisico atletico con poche curve.
Una biancheria con tanti fronzoli, ricca di pizzi e volant crea l’illusione ottica di un corpo morbido e formoso. Sì al reggiseno a balconcino, al push-up, e sì al perizoma invece degli slip. Il perizoma mette in risalto le gambe snelle ed esalta i glutei, anche se non sono identici a quelli di Jennifer Lopez.

Tipo 2: Seno piccolo ma pancetta e fianchi larghi.
Pancetta e maniglie dell’amore? La soluzione più pratica è la culotte, che in più ha il pregio di nascondere i fianchi larghi. No a quelle in jersey aderente, sì a quelle in raso di linea morbida. Se hai il sedere grosso evita comunque i modelli audaci, le ruches, le stampe vistose o altri disegni che possono aggiungere volume. Quelli vanno riservati invece alla parte superiore del corpo. Se ti piacciono le autoreggenti, il trucco per mimetizzare la pancetta consiste nel procurarsi un bel reggicalze vintage, di quelli un po’ rigidi stile anni ’70 che hanno il pregio di aggiungere non solo fascino ma anche un insospettabile effetto panciera.

Tipo 3: Gambe corte o grosse.
Mai indossare autoreggenti o calze a rete. Le prime accorciano le gambe, le seconde fanno “effetto salame”. Per slanciare la figura vanno meglio le parigine che arrivano poco sopra il ginocchio. Nei negozi se ne vedono spesso anche con dei disegni a righe. Se ti piacciono così, scegli quelle a righe verticali che slanciano di più di quelle orizzontali.

Photo Courtesy | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>