Le donne? Più infedeli degli uomini

Alle donne piace tradire. Sfatiamo il mito della donna fedele? Non è proprio così, ma di certo cadono i tabù che vedono donne e tradimento su due piani differentu. Anche alla donna piace il sesso, e non disdegna la messa in pericolo del proprio rapporto stabile per un avventura.

E’ questo il quadro che emerge dal sondaggio condotto dall’Istituto di Ricerca Tecnè.

Il campione preso è stato decisamente variegato: uomini e donne compresi tra i 18 ed i 60 anni che solitamente utilizzano internet. La leggenda vuole che l’infedeltà è un peccato prettamente maschile. Si è sempre parlato del sesso maschile come “fedifrago e traditore” ma a quanto pare anche il gentil sesso non disdegna. Soprattutto non si pone problema nell’ammetterlo.

Si tratta di un approccio al sesso differente e forse meno ipocrita rispetto a quella prettamente maschile. Basta confrontare i dati delle ammissioni. Il 60% delle donne ammette il tradimento, mentre tra gli uomini solo il 43% lo fa. L’indagine, ad ogni modo si è svolta a tutto campo, tentando di interpretare la fantasia degli italiani e sul tradimento la domanda è stata ineluttabile: “Le è capitato in passato di vivere due relazioni contemporaneamente?

La risposta è stata stupefacente: almeno il 47% delle donne ed il 43% degli uomini ha condotto una doppia vita per mantenere in piedi due rapporti. E’ stato richiesto poi quali fossero i particolari che di più spingono “al tradimento” ed al rapporto sessuale: viso e torace, in entrambi i casi. Grande divergenza in quanto a percentuale la raccoglie il sedere: estremamente gradito dagli uomini, con una percentuale pari al 99% è amato ma meno dalle donne, che si fermano ad un discreto 87%.

A tali conclusioni si aggiungono le notizie che arrivano dal sito di incontri extraconiugali Gleeden, che ribaltano un po’ l’idea che si ha del maschio italiano. Perché una buona parte, pari al 26% cerca nell’amante attenzioni o vero e proprio amore.

Condividi l'articolo: