Latex e pelle: possibile il fetish nel quotidiano

Parliamo un po’ di abbigliamento e di fetish. In fin dei conti i due concetti non sono totalmente incompatibili, specialmente se si ha l’accortezza di non esagerare e non perdere il buon gusto. Non bisogna infatti pensare che questi materiali siano totalmente fuori dalla portata di una mise al contempo sobria ma forte.

Latex e pelle non significano solamente maschere e collari.

Se trovate eccitante e  sexy un capo di latex, niente vieta di abbinarlo con compendi di vestiario dello stesso tono e di materiale differente. Certo, non è consigliabile una mise alla Catwoman ai tempi di Michelle Pfeiffer, ma un bustino di latex, non eccessivamente elaborato ve lo potete anche permettere, specialmente se vi aspetta una serata in discoteca o in un locale. L’importante è saper abbinare il capo al resto del vostro vestiario. Se siete più “tradizionaliste” ma amate questo materiale, potete sempre osare con dei calzoni stretch in latex, adatti anche ad una “perfomance” diurna. E cosa dire dei costumi per la spiaggia?

Il Latex è molto amato perchè secondo i suoi estimatori, chiamati rubberists, è in grado di stimolare insieme i cinque sensi contemporaneamente. Questo perchè ha un odore particolare e piacevole, un gusto forte e stranamente eccitante, un caratteristico suono vibrante e crea degli effetti visivi spettacolari. Inutiule dirlo, soprattutto questo materiale stimola il senso del tatto:  è come parlare di una seconda pelle.

Venendo quindi a questo secondo materiale, la pelle, che senza dubbio risulta maggiormente duttile ed utilizzabile da chiunque, uomini e donne, senza sembrare eccessivamente pittoreschi. Pensate ad una donna, magari vestita semplicemente in jeans, e sopra una bella camicia aperta sul seno con un corpetto o un gilet fasciante che ne rimette in risalto la figura. Analogamente, pensate ad un giubbotto di pelle o ancora a dei calzoni dal taglio sexy su un uomo ben strutturato. Non potrebbe esservi nulla di meglio.

Troppo poco fetish? Pensate a dei piccoli accessori come bracciali e fasce opportunamente indossate anche di giorno. Con un po’ di sobrietà ed un pizzico di pazzia si può indossare qualsiasi cosa. E lasciarsi andare a piacevoli sensazioni.

Condividi l'articolo: